Cremasco, 14 novembre 2019

Cronaca

Crema. Incontro sulla scuola

Lunedì presso la sede di Fratelli d'Italia in via Monte di Pietà a Crema, si è svolto un incontro dal titolo "La Scuola. La Conosciamo?" (foto). Paola Orini (Dirigente scolastico) ha trattato le problematiche scolastiche da una prospettiva "interna", in particolar modo il riassetto, gli adempimenti vari e le numerose situazioni che oggi insegnanti e dirigenti si trovano ad affrontare. E' intervenuta Lara Cornetti (ex assessore all'Istruzione e consigliere comunale a Dovera), che ha raccontato la propria esperienza da assessore, sottolineando I numerosi episodi di collaborazione tra comune e scuole del territorio, nonché con gli stessi istituti comprensivi.

Capralba, festa del Ringraziamento

Agricoltura in festa (foto), domenica scorsa, con la giornata del ringraziamento, organizzata dall’unità pastorale di Capralba e Farinate. Il ritrovo degli agricoltori e dei lavoratori con i loro mezzi è fissato per le 10 ai giardini di via Verdi. Alle 10.45 si tiene la messa del ringraziamento, celebrata in chiesa parrocchiale dal parroco di Capralba e Farinate don Emanuele Barbieri, nel corso della quale saranno offerti all’altare i frutti della terra. Dopo la messa partirà il corteo dei mezzi agricoli per le vie del paese con il passaggio dalla chiesa per la consueta benedizione. A seguire, rinfresco in oratorio offerto dagli agricoltori capralbesi e farinatesi. Pii, tutti a pranzo alla trattoria Severgnini di Capralba. La giornata viene organizzata con il contributo della Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco e di alcuni sponsor locali. 

Crema. Leone da tastiera condannato

Scrivere senza pensare può essere dannoso. Di certo lo è stato per quella persona che si lasciata andare a pesanti insulti nei confronti del sindaco di Crema, dopo il dirottamento del pullman dei ragazzi. A dire il vero, non è stato uno solo e il sindaco lo ha individuato e trascinato in tribunale. Il giudice ha riconosciuto le ragioni del sindaco e condannato il leone da tastiera a una salata multa. Chi non conosce né le regole né tantomeno l'educazione, poi paga.

Rivolta d'Adda. Niente famedio per Bertolazzi

Respinta la richiesta di mettere nel famedio la salma di Bertolazzi. Leggi l'articolo su Cremasco news cliccando qui.

Bagnolo Cremasco. Arriva Magicamusica

Concerto di Magicamusica a Bagnolo e Treviglio. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Spino d’Adda. Palestra milionaria

Soldi per la nuova scuola che avrà anche una palestra. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Pianengo. Sindaco e centenaria

Lui di anni ne ha compiuto 60, lei 100. Grande festa stamattina a Pianengo, dove il sindaco Roberto Barbaglio ha festeggiato il suo compleanno a casa della signora Angela Fugazza, che di anni ne ha compiuto cento (foto). Leggi l'artico su Cremasco news, cliccando qui.



Sport



Appuntamenti oggi e domani

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 17.30. L’Egitto nel cuore… l’Italia nella mente. A dieci anni dalla scomparsa di Carla Maria Burri.

Giovedì 14 novembre

Crema. Libreria Mondadori, via Mazzini 48, ore 18. Max Papeschi, tra pop e provocazione, presentazione del libro Max vs Max.

Giovedì 14 novembre

Crema. Biblioteca, sala ragazzi, ore 17. Amici della biblioteca. Prenotazione obbligatoria 0373893335.

Giovedì 14 novembre

Ripalta Nuova. Piazza Dante, sala pubblica, ore 14.30. Mi ritorni in mente, con il dott. Cerrato. Allenare il cervello per mantenere giovani mente, spirito e corpo.

Giovedì 14 novembre

Spino d’Adda. Biblioteca, via Circonvallazione 13, ore 16.30. Inbook, laboratorio di lettura di libri in simboli.

Domani

Crema. Aula magna università, via Bramante, ore 9.30. Donne vittime della violenza; molestie sessuali sul luogo di lavoro, il caso di Trigolo, con Maria Virgilio, docente di diritto penale; la violenza di genere, con Paola Uberti psicologa.

Crema. Chiesa di S. Bartolomeo, coro giovanile, coro femminile ed ensemble orchestrale Monteverdi, ore 21. Autumn music

Crema. Libreria Mondadori, via Mazzini, ore 21. L'arte della guerra per cavarsela nella vita, conErmanno Bencivenga. Presenta Tiziano Guerini

Crema. Gallery cafè, via Mazzini, Rinascimenti in collaborazione con Fiab ore 21. Quale futuro per la mobilità?, dialogo con Valerio Montieri

Lodi. Teatro alle Vigne, ore 21. Balletti della scuola di ballo dell'accademia teatro alla Scala. Biglietti a 21 euro; ridotti a 10 euro.

Soncino. Sala Avis, via Tinelli 11, pre 21. Educazione critica alla finanza, gli strumenti inline di Fondazione finanza etica, con Barbara Setti e Claudia Vago.

Crema. Chiesa di S. Bartolomeo, coro giovanile, coro femminile ed ensemble orchestrale Monteverdi, ore 21.30. Autumn music

Castelleone. Cactus cafè, piazza Borgo Isso 20, ore 21.30. Live music show at cactus cafè, con Mister Kast, Daniela de Micheli S.T.E.