Crema News - Playground abbandonato

Crema, 24 settembre 2020


Il consigliere d'opposizione Emanuele Coti Zelati presenta un'interrogazione in merito allo stato di abbandono del campo da basket di S.Maria.

"Il playground di via Bramante è stato abbandonato per una buona fetta d’estate al degrado. L’idea di creare dei luoghi di gioco e svago, pubblici, dedicati al basket è ottima: il funzionamento di quello di Ombriano ne è la dimostrazione. Ma in via Bramante è tutta un’altra storia: erbacce altissime che rendono impossibile l’accesso, canestri distrutti, pavimentazione ammalorata e, come se non bastasse, assolutamente inaccessibile alle persone con disabilità perché è stato pensato male: pieno di barriere architettoniche (questo nonostante quello che sostiene che fa riferimento all’assessore Fabio Bergamaschi).

Ho provato a sollecitare Bergamaschi attraverso una segnalazione all’Urp datata 26 agosto (dove mi si rispondeva che la problematica era già nota!). Ho ripetuto la segnalazione dopo 10 giorni e in questo frangente ho segnalato pure al consigliere delegato allo sport Walter Della Frera.

E’ vergognoso che una struttura del genere, costata non pochi soldi, non sia stata pensata per l’accessibilità totale e, per di più, sia stata abbandonata".


Nella foto, il playground