Crema News - Vailate - Spese regalate Il manifesto

Vailate, 07 maggio 2024

Anche quest'anno l'associazione Volon Vailate parteciperà all'iniziativa Dona una spesa Conad.

Conad Nord Italia promuove una campagna annuale di raccolta beni alimentari da dedicare a famiglie in difficoltà tramite la funzione di raccolta e contatto diretto con i beneficiari delle associazioni locali di volontariato.

Per questo processo ha richiesto anche quest'anno la collaborazione con il Csv-Centro Servizi Volontariato, livello nazionale, livelli regionali, e livello locale. 

Pertanto per il territorio cremasco il riferimento è Csv Lombardia Sud Ets (che agisce per le province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia)

La raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà di Cremona e provincia verrà effettuata sabato prossimo dalle 8.30 alle 18.30. Chi aderirà a questa iniziativa può trasformare in un gesto di solidarietà la spesa e scegliere di aiutare una famiglia della nostra comunità che vive in povertà. I generi alimentari raccolti saranno messi a disposizione delle famiglie vailatesi fragili tramite la Caritas parrocchiale. 

“Ringrazio tutti i nostri Volontari che si stanno adoperando concretamente, in collaborazione con la Caritas di Vailate, al fine di far riuscire questa iniziativa in termini di solidarietà vera”, afferma Paola Guerini Rocco, presidente di Volon Vailate.