Dal territorio, 09 maggio 2024

Una donna di 59 anni di Manerbio ha perso la vita in un incidente frontale oggi poco dopo le 17, a pochi metri dal ponte sull'Oglio, in territorio di Bordolano.

Secondo i primi accertamenti, la donna che stava viaggiando alla volta di Cremona, avrebbe perso in controllo della sua auto, una Opel, andando a invadere la corsia opposta e terminando la sua corsa contro un'autobotte.

Impatto devastante e la donna è rimasta imprigionata nelle lamiere della sua auto, tanto che per liberarla sono dovuti intervenire i vigli del fuoco di Cremona che hanno dovuto operare a lungo per estrarre la malcapitata e consegnarla ai soccorritori, arrivati sul posto con auto medica e ambulanza della Croce Verde di Orzinuovi. Purtroppo la vittima è stata estratta inanimata e a nulla sono valsi gli sforzi dei soccorritori per rianimarla. Nessuna ferita per il conducente dell'autobotte, comprensibilmente choccato dal terribile esito dell'incidente.

Sul posto anche una pattuglia della Polstrada di Pizzighettone. L'arteria è rimasta a chiusa a lungo per permettere i rilievi e la rimozione dei mezzi protagonisti del sinistro.