Crema News - In regalo due televisori Crema News

Crema, 16 febbraio 2019

Due televisori da 43 pollici per le stanze di isolamento del reparto di Oncologia, diretto dal dott. Maurizio Grassi. Una donazione molto apprezzata, frutto della generosità dell’Associazione Rubino e destinata ad aumentare il confort dei pazienti che dovranno soggiornare nelle due sale di isolamento perché sottoposti a chemioterapia o a trapianto di cellule staminali.

Le camere di isolamento sono sfruttate principalmente dall’oncoematologia e il paziente vi soggiorna obbligatoriamente per lungo tempo: questi televisori rendono sicuramente più leggera la permanenza del paziente in una fase molto delicata del percorso di cura.

“Apprezziamo particolarmente i gesti di sensibilità nei confronti dei pazienti che pongono in essere le Associazioni del territorio come Rubino – sottolinea Grassi - dando valore anche al nostro impegno quotidiano. Per questo desideriamo rivolgere un doppio ringraziamento al presidente di Rubino, Gianni Risari, e ai suoi ‘donatori’, sempre pronti a dare delle risposte concrete come questa, per dar vita a progetti che possano fare del bene ai nostri pazienti”.

L’Associazione Rubino, sempre sensibile al territorio, è già nota per aver compiuto in precedenza altre generose donazioni a favore del nostro ospedale. L'Associazione si pone lo scopo di contribuire a non lasciare solo chi vive l'esperienza di una malattia oncologica, con particolare riguardo alle persone in cura presso la divisione di Oncologia, e collaborare a rendere più accoglienti le strutture ed i servizi dell'ospedale.

Nella foto, la donazione