Crema News - Alla faccia della semplicifazione Crema News

Crema, 25 gennaio 2018

Giovanni de Grazia, coordinatore della sezione di Fratelli d'Italia di Crema, va all'attacco della sindaca Stefania Bonaldi e dell'assessore Matteo Gramignoli.

"A quanto pare, il sindaco Stefania Bonaldi ha creato nuove deleghe per i suoi assessori. Infatti, da notizie apparse sulla stampa, pare che l'assessore al commercio Matteo Gramignoli abbia ottenuto le deleghe alla complicazione e alla desertificazione. Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) sua intenzione, su mandato del sindaco, di far diventare l'area attualmente a traffico limitato non più a fasce orarie, ma in vigore per l'intero giornata. Detto così sembrerebbe un' ottima iniziativa, ma sarà vero? La chiusura totale di alcune vie del centro, senza proporre delle
alternative concrete, (nuovi parcheggi disponibili e nelle vicinanze), sarà un'ulteriore bastonata ai negozi del centro che, nonostante le apparenze, non godono di splendida salute (significative sono le chiusure di parecchie attività commerciali). Ma la chiusura totale interesserà una zona che vede la presenza dell'ufficio postale e della succursale della scuola media Vailati e la vicinanza di altri edifici scolastici e, di fatto, le ripercussioni sulla viabilità potrebbero essere devastanti. Ma il nostro impagabile assessore Gramignoli, molto probabilmente, non demorderà dal suo intento, come già dimostrato dal suo collega di giunta Bergamaschi sulla "riqualificazione" di piazza Garibaldi, e tirerà dritto per la sua strada.
Addirittura, sembrerebbe che il nostro assessore al commercio stia pensando a un tagliando da consegnare agli utenti che, per esempio vogliano accedere all'ufficio postale, da poter inserire, tramite una procedura online, in modo di evitare la multa per essere passati in una zona a traffico limitato. La semplificazione regna sovrana, per non aggiungere altro.

Giovanni De Grazia (Coordinatore cittadino FDI Crema)

Nella foto, via Mazzini, cuore della città