Crema News - Crema - Aiuto ad Anffas La piscina dell'Anffas

Crema, 04 maggio 2024

L’Associazione Popolare Crema per il Territorio-BancoBpm ancora una volta s’è dimostrata molto generosa con Fondazione Alba Anffas Crema, in particolare con l’attività della piscina Kered’onda che assicura un servizio molto importante sia alle persone con disabilità sia ai fragili e ai piccoli bambini che desiderano imparare a nuotare.       

“Anche quest’anno un grande grazie all’Associazione Popolare Crema per il Territorio-Banco Bpm per la sua attenzione alla nostra piscina idroterapica. Puntualmente ogni anno arrivano contributi per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle vasche – dichiara la vicepresidente di Fondazione Alba Anffas Crema, Daniela Martinenghi –. Siamo davvero grati e con noi lo sono i nostri utenti”.

“Grazie al generoso contributo dell’Associazione Popolare Crema per il Territorio – precisa Barbara Donarini, coordinatrice della piscina Kered’Onda – potremo provvedere alla sostituzione del sollevatore, dispositivo essenziale per svolgere la nostra attività, che consente l’entrata in vasca all’utenza a chi non può accedervi in altro modo e che attualmente funziona soltanto manualmente. Inoltre, questo aiuto ci permetterà di cambiare le porte di spogliatoi e corridoi, che manifestano ormai pesanti segni di usura dopo i loro vent’anni di onorata attività”.

Anche la coordinatrice di Kered’Onda, ruolo che ricopre dalla sua apertura nel 2004, a nome di tutti i frequentatori della vasca dice: “Ancora una volta tutta la gratitudine all’Associazione Popolare Crema per il Territorio che ormai da tanto tempo è attenta alla nostra realtà e la sostiene”.           

Il dottor Giorgio Olmo, presidente dell’Associazione, ha così commentato: “L’Associazione Popolare Crema per il Territorio-Banco Bpm ritiene che le iniziative dell’Anffas, particolarmente meritevoli, debbano essere sostenute anche per il loro elevato valore sociale”. Di qui il nuovo contributo concesso. Non restano che gli applausi.