Crema News - Crema – Orientamento ai giovani

Crema, 10 aprile 2024

Il servizio Orientagiovani del comune di Crema torna a proporre eventi di orientamento al mondo lavorativo con una serie di appuntamenti all’interno della Job week 2024, una rassegna di manifestazioni dedicate al connubio domanda/offerta di lavoro e all’orientamento professionale, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al futuro lavorativo, fornire le basi della ricerca e conoscere meglio ciò che il mercato del lavoro del territorio sta cercando.

Il programma di svolgerà in tre mezze giornate: si comincerà il 16 aprile presso la Sala consultazioni della biblioteca comunale dove, dalle 14 alle 18 si succederanno alcuni interventi sui temi della redazione del curriculum, del colloquio di lavoro e della lettura della busta paga.

Il 17 aprile, sempre presso la biblioteca, dalle 15 alle 18 verranno presentate alcune figure professionali che il mercato del lavoro locale cerca con più frequenza. A completare la giornata, la testimonianza di due operatori del mondo delle professioni di cura che illustreranno in cosa consiste il lavoro dell’educatore in ambito socio – educativo e socio – sanitario.

L’ultimo incontro sarà previsto per il 19 aprile dalle ore 10 alle ore 13, presso gli uffici dell’Orientagiovani, con simulazioni di colloqui di gruppo e singoli con alcune aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

Per partecipare alla Job week è necessario iscriversi online a questo link con l’apposito modulo dove sarà possibile scegliere le giornate alle quale iscriversi; le simulazioni di colloquio di gruppo saranno possibili fino a esaurimento posti.