Crema News - Riparte l'iniziativa + sport x tutti, con uno in più Crema News

Sergnano, 13 ottobre 2018

L’amministrazione di Sergnano – assessorato allo sport, in collaborazione con la Sergnanese, visto il successo ottenuto nella prima edizione, ripropone anche per l’anno 2019, il progetto “+ Sport x Tutti” che vede il nuovo inserimento del comune di Capralba e il supporto della Capralbese presso le scuole primarie dei comuni di Sergnano, Camisano e Capralba.

Il consigliere delegato all’assessorato sport, Veronica Parni, si dice soddisfatta e molto orgogliosa della buona riuscita del progetto: "Bambini, genitori e insegnanti hanno accolto con grande entusiasmo il lavoro svolto dall’amministrazione e dai bravissimi insegnanti messi a disposizione della Sergnanese. Sono veramente soddisfatta di aver potuto trovare i fondi necessari per riproporre questa esperienza. Mi auspicavo, con un pochino di ambizione, che potesse essere ampliato anche agli altri comuni dell’Istituto comprensivo e, dopo un grande lavoro di squadra, grazie anche alla disponibilità del presidente della Sergnanese Paolo Franceschini e dei suoi collaboratori, della preside Anna Lamberti e dei sindaci dei comuni limitrofi, siamo riusciti a compiere questo ulteriore passo in avanti. Così, dopo i comuni di Sergnano e Camisano, entra a far parte del progetto anche il comune di Capralba e la Capralbese. Il comune di Pianengo, invece, si adopererà per partecipare alla festa finale, in quanto nel suo percorso didattico è già previsto un progetto simile, in continuità con quanto fatto tra comune e Pianenghese negli anni scorsi".

Il progetto resta invariato nella forma: si svolgerà da gennaio a giugno, con incontri bimensili, rivolti a tutte le classi delle primarie e grazie a professionisti del settore tutti i bambini avranno la possibilità di sperimentare e provare tutte le diverse discipline sportive, con l’inserimento di nuovi sport.

A conclusione del percorso verrà organizzata una giornata di festa sportiva in cui i bambini potranno confrontarsi in gare di vario tipo per mettere in pratica quanto appreso. La giornata di giochi non sarà competitiva ma solamente ludica e si svolgerà presso il Centro sportivo comunale di Sergnano con mezzi, attrezzature e personale messi a disposizione dalla Sergnanese.