Crema, 06 maggio 2024

Ultimo impegno a livello regionale Fisr per i ragazzi della Roller Power Acli di Crema, impegnati lo scorso week end a Sezzadio (AL) con la spettacolare specialità dello Skate-Cross.

Ai blocchi di partenza 161 atleti provenienti da tutto il Nord Italia, tra cui ben quattro campioni mondiali di specialità e atleti che gravitano abitualmente nel giro della nazionale italiana. In un circuito tutto nuovo e reso ancor più estremo dall’organizzazione, i ragazzi cremaschi hanno combattuto e lottato in ogni singolo metro dei 302 metri del percorso, affrontando ostacoli (Bank2Bank e Funbox in gergo) di oltre due metri e, sotto la supervisione tecnico tattica dei coach Susanna Scotti e Marcello Riviera, hanno dimostrato anche in questa occasione tutto il loro valore.

Dopo le varie run individuali di qualifica a tempo, solo i migliori atleti hanno avuto l’accesso al tabellone principale e batteria dopo batteria (turno dopo turno) si è arrivati alle varie finali.

Nella categoria Ragazzi F Sofia Abati conquista la medaglia d’oro e relativo titolo di campione regionale, stesso risultato anche per Davide Cortesi negli Allievi M.

Negli Allievi F Anita Carniti conclude la sua gara al 5° posto, mentre Martina Chizzoli si classifica in 11° posizione.

Leonardo Salani e Jacopo Lorenzetti negli Juniores M ottengono rispettivamente un ottimo 6° e 7° posto, mentre negli Juniores F Matilde Fiorin chiude al 5° posto mentre Ambra Ferla al 11°posto.

Nei Seniores M Daniele Cuccovillo, conclude la sua prova con un buon 7° posto, mentre nei Seniores F Chiara Favalli conclude la sua gara al 9° posto davanti alla capitana Giulia Mapelli, che nonostante il riacutizzarsi del dolore dell’ultimo infortunio ha voluto concludere la propria gara.

A fine giornata esplosione di gioia e festa per tutto il Team cremasco alla notizia ufficiale della conquista per tutti i ragazzi cremaschi del Pass per le Finali Nazionali di specialità, che si disputeranno sempre a Sezzadio (AL) il 22 e 23 giugno.

Prossimi impegni per le magliette azzurre cremasche saranno per tre atleti del settore Aggressive la trasferta a Torino, il prossimo week end, per partecipare al campionato interregionale del Nord Ovest con la specialità Street, mentre per il gruppo Freestyle dal 17 maggio trasferta oltralpe a Lione (Francia), dove i ragazzi cremaschi per 4 giorni parteciperanno alla Tappa Europea del Mondiale WSX, per le specialità Skate-Cross e Free-Jump, e senza nessuna paura, gareggeranno fianco a fianco con i migliori freestyler a livello mondiale.