Crema News - Notizie in aggiornamento - Soldi dalla Regione per gli affitti; Flash mob giornalisti Crema News

Cremasco, 13 novembre 2018

Cronaca

Casale Cremasco. Alvaro Dellera (foto) ha tenuto una lezione su fiori, farfalle e bruchi agli alunni di quarta e quinta elementare. La lezione rientra nella manifestazioni legate alla mostra sulle orchidee. Venerdì prossimo Dellera terrà una conferenza alle 20,30 nella sala consiliare sulla fioritura nel cremasco.

Regione. Matteo Piloni (Pd) si complimenta con l'assessore regionale per l'assegnazione di 130 targhe ai negozi storici con più di 50 anni di attività, ma gli ricorda la sua proposta di allargare il riconoscimento anche alle altre categorie di commercianti, oggi escluse, come i parrucchieri.

Crema. Sorpresa pre-natalizia per la XXI Edizione del Franco Agostino Teatro Festival, che offre agli insegnanti del territorio un’occasione unica di formazione con Antonio Catalano, il grande artista artigiano capace di creare nuovi mondi con le sue esplorazioni tra teatro e arti visive. Sabato 8 dicembre in sala Cremonesi approfondimento del tema della cortesia e domenica 9 in piazza del Duomo Corteo dei cortesi.

Ripalta Cremasca. Soldi dalla Regione per gli affitti non pagati. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Milano. Flash mob dei giornalisti (nella foto) per protestare contro gli attacchi alla libertà di stampa. Giornalisti in piazza in tutta Italia in difesa della libertà di stampa. La Federazione Nazionale della Stampa ha organizzato flash mob nei capoluoghi di regione, ricevendo anche adesioni dai colleghi di Bruxelles e Londra, con lo slogan "Giù le mani dall'informazione". Dalle piazze è partito un coro unanime dopo le dichiarazioni di Di Maio e Di Battista contro i giornalisti seguite alla sentenza di assoluzione per Virginia Raggi.

Regione. Amministratori davanti alla sede della regione Lombardia (foto)per protestare sullo stato dei trasporti ferroviari, presidio organizzato da tutto il gruppo del Pd, davanti a palazzo Pirelli, per contestare l'inerzia della Regione nell'affrontare i problemi del trasporto ferroviario.

Soncino. Caso Fiori, la risposta del ministro all'interrogazione parlamentare. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Rivolta d'Adda. Pericolo per la santella Regina pacis (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Appuntamenti

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, Il viaggio attraverso le immagini, ore 21. La Mongolia delle aquile (foto), di Valentino Pieroni e Isabella Guarneri


Sport

Calcio, serie D. Decima giornata, mercoledì ore 14.30: Axys Zola (8)-Lentigione (8); Ciliverghe (8)-Pergolettese (16); Classe (7)-Modena (22); Crema (14)-Adrense (10); Fanfulla (16)-S.Marino (8); Fiorenzuola (14)-Sasso Marconi (14); Oltrepovoghera (7)-Vigor Carpaneto (16); Pavia (15)-Calvina (9); Reggio Audace (15)-Mezzolara (11); (punti in classifica).