Crema, 18 aprile 2019

Il Crema vince di misura al Voltini, ma al termine di una partita di fatto dominata dall’inizio alla fine, con un costante possesso palla e tante occasioni da gol. Alla fine è stato D’Appolonia a decidere, realizzando il gol della vittoria al 30’ del secondo tempo. Tre punti preziosi per la squadra di mister Stankevicius, che torna così vicino alla zona play-off, in attesa di sapere che cosa accadrà nella partita serale tra Fiorenzuola e Vigor Carpaneto.

La partita si apre subito con una grande occasione per il Crema: al 1’, infatti, Pagano si invola sulla destra e mette al centro un pallone su cui Ganci arriva di testa e colpisce il palo. Ancora Crema vicinissimo al gol al 5’, con un bellissimo assist di Ganci per D’Appolonia, il cui tiro viene respinto da una gran parata di Cizza. Al 14’ ci prova l’Oltrepovoghera con Greco su punizione, palla vicina al palo. Poi la partita cala di ritmo, e l’unica altra occasione nel primo tempo l’ha ancora il Crema, con D’Appolonia che al 30’ tenta il tiro dal limite, ma ancora Cizza si esalta con una bella parata.

Nella ripresa Crema di nuovo arrembante fin dai primi minuti: al 3’ una doppia occasione da azione di calcio d’angolo, con Pagano che prima tenta il tiro a rete, parato però da Cizza, e sulla respinta ci prova De Angeli, ma ancora l’estremo difensore dell’Oltrepovoghera nega il vantaggio ai nerobianchi. Lo stesso Cizza si rende poi protagonista di un vero miracolo al 16’, parando sul gran colpo di testa di De Angeli. Brivido per il Crema al 19’, con Comineti che arriva in area, salta l’uomo e spara in porta, ma Marenco è attento e para bene. Al 26’ Crema vicino al gol con Pagano, che sfrutta una punizione battuta veloce da Ganci, entra in area, ma c’è ancora Cizza pronto a parare. Il gol però arriva al 30’: palla messa in mezzo da Matei di testa, e gran girata da distanza ravvicinata di D’Appolonia che si infila in rete. È 1 a 0, e il Crema difende poi il risultato fino alla fine, portando a casa tre punti importantissimi e riscattando la magra figura di domenica a Carpaneto.

TABELLINO

Crema - Oltrepovoghera 1-0 (75' D’Appolonia)

AC CREMA: Marenco, Matei, Stringa, De Angeli, Cazé, Campisi (23’ st Incatasciato), Pagano, Porcino, D’Appolonia, Magrin, Ganci. All.: Stankevicius. A disp.: Prudente, Scietti, Di Stefano, Cesari, Anastasia, Radrezza, Ferrari.

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Soresina (39’ st Chierico), Colombini, Luciani, Bassi, Colonna, Bertelli (31’ st Bondi), Maione, Nascimbene (33’ st Lupo), Greco (17’ st Domenichetti), Cominetti. All.: Alghisi. A disp.: Sadiku, Carta, Galtarossa, Bettinardi, Zilocchi.

Aribtro: E. Tartarone (Frosinone). Assistenti: D. Cordella (Pesaro) e S. Spina (Palermo)

Ammoniti: Ganci, Luciani