Crema News - Bagnolo - Aiolfi Vs Aiolfi Palo Aiolfi, sindaco uscente e Doriano Aolfi, sindaco per dieci anni

Crema, 13 aprile 2024 

(Sara Barbieri) Corsa a due a Bagnolo Cremasco.

L’attuale sindaco Paolo Aiolfi ha deciso di candidarsi per il bis con la lista civica Prima Bagnolo: “La volontà principale - ha sottolineato il primo cittadino - è quella di continuare un cammino attraverso il quale abbiamo lavorato in questi primi cinque anni”.

Numerose quindi le opere in programma da terminare e, in particolare, sono tre i focus su cui Aiolfi ha posto l’accento: riqualificazione del centro sportivo, dei centri storici e infine, il rifacimento di piazza Aldo Moro. La lista, inoltre, è al completo: dieci dei dodici attualmente in carica verranno riconfermati, gli altri invece saranno new entry. “Ci sono quindici persone che mi hanno dato la disponibilità ma i posti sono dodici, dobbiamo ancora fare la quadra di chi dovrà fare un passo indietro. Ci aiuterà comunque ma non sarà direttamente in lista. Sette sono donne e otto uomini. Inoltre abbiamo già fissato un calendario di eventi. Stamattina abbiamo concordato il simbolo appoggiato da tutti e quattro i partiti del centro-destra. Stiamo già lavorando sui volantini, manifesti e giornalino per la campagna elettorale. Dopo il 10 maggio cominceremo incontri e assemblee pubbliche e non è escluso un confronto. Vorremo fare una serata dedicata alla presentazione dei candidati e del programma, una che coinvolgerà qualche politico e senatore della regione Lombardia che si occupano dei problemi di imprenditori e agricoltori”.

Ma non sarà solo; a correre per la poltrona da sindaco dovrebbe esserci anche l'avvocato Doriano Aiolfi, già sindaco per dieci anni, con la lista Progetto Bagnolo anche se nulla è ancora confermato. “Ci stiamo lavorando - dice l'avvocato - e a breve comunicheremo tutto. Settimana prossima penso faremo una serata pubblica in cui comunicheremo ai cittadini il programma e da lì daremo il via. Confermiamo che stiamo lavorando attivamente e il nostro impegno è coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, appartenenti a diverse fasce d'età, con l'unico obiettivo di promuovere il bene del paese. Ci distacchiamo da partiti e logiche della politica nazionale. In un'epoca in cui la disaffezione dei cittadini verso la politica è evidente, evitiamo di imporre liste dall'alto, rigide e decise da pochi. Il nostro gruppo/laboratorio sta già lavorando per presentare, in maniera condivisa, un candidato alla carica di sindaco e una lista civica di consiglieri collegata”.

Una sola quindi la certezza al momento: presentare una lista al servizio di tutti i cittadini.