Crema News - Crema - Ubriaca scatenata

Crema, 23 marzo 2024

Prima chiama i carabinieri, quindi li insulta e si prende una denuncia. Il tutto perché lei, una 34enne cremasca, era ubriaca e probabilmente anche fatta.

Richiesta di intervento ai carabinieri da parte della donna alle 5 del mattino di venerdì. Lei ha riferito che si trovava nei pressi di una via del centro cittadino. I militari sono arrivati e hanno trovato la donna in compagnia di un uomo. Lei faceva fatica a reggersi in piedi e ha farfugliato qualche parola nel tentativo di spiegare la richiesta d'aiuto. L'amico ha chiarito subito che era intervenuto in soccorso della donna perché l'ha vista in difficoltà, ma che con le sue condizioni non aveva nulla a che fare.

A quel punto però la 34enne, chiaramente ubriaca, ha cominciato a insultare i militari i quali, con infinita pazienza, hanno cercato di ricostruire quel che era accaduto e perché lei avesse chiesto il loro intervento, se non aveva alcuna intenzione di raccontare i fatti o di chiedere assistenza medica. Alla fine, dopo molte insistenza, lei è riuscita a dire che poco prima aveva litigato con un uomo che abitava nei pressi e ha indicato nome e indirizzo di questa persona. I carabinieri sono saliti in casa di questo uomo, la cui abitazione era a pochi metri. Sentito in merito a quanto detto dalla 34enne, questa persona ha confermato di aver passato la serata con lei, di aver bevuto insieme e che tutti e due avevano fatto uso di stupefacenti. Poi a un certo punto è scoppiata una lite e lui ha chiesto alla ragazza di andarsene, cosa che lei ha fatto.

Chiariti i fatti, visto che non c'era alcun reato, i militari hanno invitato ciascuno a tornare alla propria abitazione, ma la ragazza vi ha fatto ritorno gravata di una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e una multa per ubriachezza.