Sergnano, 13 aprile 2024 

(Sara Barbieri) Nuova pensillina in arrivo a Sergnano. Sono iniziati in questi giorni i lavori del cantiere per la costruzione di una nuova pensillina con attraversamento pedonale a Trezzolasco, frazione di Sergnano. Il progetto è frutto di un’iniziativa avviata dalla precedente amministrazione mediante contratto del 2014 e sponsorizzata dalla società Stogit ma che, fino ad ora, non era stata portata a termine.

"Dopo le vicissitudini della tromba d'aria del primo anno di amministrazione, che ha danneggiato gran parte del paese e la successiva pandemia, ora siamo riusciti ad avviare i lavori, che termineranno a maggio - commenta l'assessore Giuseppe Vittoni, che ha seguito in prima persona tutto l'iter. - L'opera consiste nella riqualificazione di un appezzamento di area con la relativa struttura pensilina, realizzando anche un attraversamento pedonale che consentirà anche il rallentamento della viabilità sulla strada provinciale che attraversa la frazione”.

Ma questo non è l’unico progetto realizzato a Trezzolasco e non sarà neanche l’ultimo, come precisa Vittoni: ”Vorrei evidenziare che oltre a questo intervento, durante il primo anno dell'insediamento, l'amministrazione si è impegnata e ha realizzato anche un'altra opera importante per Trezzolasco relativa all'asfaltatura di via Alchina, che era ancora in terra battuta. Negli anni successivi è stata anche avviata la riqualificazione del cimitero della frazione, segno di un'attenzione per Trezzolasco che andrà avanti anche nei prossimi anni".