Crema News - Tre lettere per truffarti

Crema, 03 novembre 2021

In questi giorni riceviamo molte email. Si tratta di donne soldato, malate terminali, amiche mai viste, conosciute o solo sentite. Ma tutte hanno una caratteristica comune: vogliono mettere le mani sui tuoi soldi e cercano di farli in diversi modi.

Ecco le lettere che arrivano.


La prima proviene da untnatcomp@gmail.com

"Il giorno 1 nov 2021, alle ore 14:40, joshua emma <je5700963@gmail.com> ha scritto:

Ciao caro amico mio

Spero che tu stia andando alla grande oggi

Conferma la ricezione di questo messaggio poiché ho buone notizie per te.

Contatta la mia email (untnatcomp@gmail.com)

Cordiali saluti"

Sandra Mori



La seconda ha come indirizzo olivia14954@gmail.com

Se rispondete, lei vi racconta di tanti soldi guadagnati acquistando e vendendo petrolio. Ma, naturalmente, deve portarli fuori dalla Libia, dove è di stanza

"Piacere di conoscerti,

Sono Olivia Rodriguez, militare degli Stati Uniti, vorrei instaurare con voi una reciproca amicizia. Mi presenterò meglio e ti manderò la mia foto appena riceverò la tua mail"

Sgt. Rodriguez


Se rispondete alla email, ecco che cosa vi arriva

"Mia cara,

Grazie per la tua risposta e integrità. Queste sono alcune cose che devi sapere prima che vengono divulgate al pubblico. Il nome della nostra stazione di operazioni nere (operazione nera) è Al-Tanf Garrison (ATG) Siria. Durante il giorno lavoro al campo profughi di Azraq e al campo di Rukban nella squadra di risposta alle emergenze Covid-19.

Ho guadagnato un sacco di soldi dalle nostre numerose missioni segrete che abbiamo svolto (cioè l'operazione nera). È una missione segreta di un'agenzia governativa congiunta di un'unità militare o di un'organizzazione paramilitare e condividiamo ogni denaro, oro e diamante o qualsiasi altro oggetto di valore che abbiamo trovato dentro di noi perché non possiamo dichiararlo al pubblico poiché è un'operazione nera per eliminare il nemico dello Stato, della società o del governo. Ecco perché voglio che tu mi assista in un'evacuazione legittima della mia quota del valore di $ 4.200.000 (quattro milioni, duecentomila dollari statunitensi) dalla Siria prima della mia vacanza con le dimissioni dal servizio militare. Questo processo sarà diplomatico e sarà confezionato come pacchetto di soccorso Covid-19, perché tale importo non può essere effettuato tramite i sistemi bancari internazionali perché esiste un sistema che monitora le transazioni in entrata e in uscita in Siria/Iraq per ridurre i crimini di guerra, i terroristi finanziamento e riciclaggio di denaro.

Inoltre, ho stretto un solido accordo con una società di logistica di sicurezza che lavora con l'UNHCR, per gestire la spedizione legalmente e non comporterà alcun pericolo o rischio perché è loro responsabilità consegnare e non ci sarà alcuna forma di esporci in qualsiasi processi.

Tuttavia, per rendere vantaggiosa questa richiesta ho deciso di darti una quota del 40% del fondo per sostenere te stesso e la tua attività, mentre il resto sarà il mio capitale di investimento nel tuo paese con il quale mi assisterai. Questo è tutto!

Per favore, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, fammelo sapere e ti spiegherò ulteriormente, ma se hai capito tutto, fammi sapere gentilmente in modo che passiamo alla fase successiva.

Sentiti anche libero di fare qualsiasi domanda.

In allegato c'è il mio ID di distribuzione per la tua fiducia.

Aspetterò la tua risposta positiva.

Bacio".



La terza ha come indirizzo mrslucyamelia@gmail.com

"Saluti mia cara, mi scuso per la mia risposta tardiva dovuta alle mie condizioni di salute, è molto bello ricevere la sua risposta qui come ho detto prima nel mio messaggio precedente, mi chiamo la signora Amelia Lucy Brown, vengo da Brisbane Australia ma attualmente combattendo con la mia vita al King Edward Vols Hospital UK, ho gestito una compagnia mineraria prima di andare in pensione, mi dispiace tanto per essermi presentato in questo modo, è perché non ho molto tempo per vivere di nuovo secondo il mio medico e Ho bisogno di una tua risposta urgente per favore. Soffro di cancro alla gola da molto tempo, i miei medici hanno riferito che non vivrò nei prossimi due o tre mesi. Quindi sto cercando una persona affidabile o una ONG a cui affiderò il mio fondo di donazione finale (€ 6.000.000 di euro) per il progetto di beneficenza poiché è il desiderio del mio cuore realizzare questo piano prima di partire dal mio viaggio di vita.

Per favore fatemi sapere se potete svolgere questo dovere umanitario per mio conto. Una volta ricevuta la tua risposta, ti farò sapere ulteriori dettagli sull'intero accordo".


Distinti saluti,

La signora Amelia Lucy Brown