Crema News - Truffe al telefono, due denunce

Crema, 14 novembre 2023

"Un suo parente (nome) è grave in ospedale. Ha contratto il Covid e servono soldi subito per le cure. Mando a prenderli".

Questo il tenore dell'ennesimo tentativo di truffa agli anziani che delinquenti senza scrupoli stanno portando avanti. Oggi sono state depositate due denunce presso i carabinieri da persone che sono state contattate da questi banditi.

Un anziano di 97 anni è stato chiamato questa mattina al telefono da un uomo che si è presentato come un medico dell'ospedale. L'uomo all'apparecchio ha comunicato all'anziano che un suo nipote era stato ricoverato d'urgenza. Si era malato di Covid e c'era bisogno di soldi per potergli somministrare cure urgenti che gli avrebbero salvato la vita. L'anziano però non c'è cascato e ha interrotto la comunicazione. Quindi ha contattato i parenti ed è andato a sporgere denuncia. Proprio mentre era in caserma, ha incontrato un'altra persona che, sempre oggi, ha ricevuto la stessa telefonata. Anche lui non c'è cascato, ma ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti.