Lodi, 15 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Tre vittorie, tre sconfitte e un pari per i ragazzi dell'Accademia Pugilistica Cremasca alla riunione di boxe organizzata sabato al Palacastellotti di Lodi dalla Grignani Lodi in collaborazione con l'Accademia Pugilistica Cremasca e con il supporto della nuova-edile.it di Gigi Vilardo. 

Vittoria ai punti per Carmine Passarelli, 18 anni (élite 74 kg), al suo esordio in un match ufficiale. Un bellissimo incontro il suo. 

Diciotto anni anche per Francesco Pintus (élite 67 kg) che ha battuto ai punti Matteo Cogliati aggiudicandosi tutte e tre le riprese. Secondo match in assoluto per lui. 

Anche Luca Mancin (élite 92+ kg) ha vinto il proprio match contro l'esordiente Manuele Bochese aggiudicandosi tutte e tre le riprese. 

Sconfitta, ai punti, invece per Selene Oliverio (élite 67 kg) contro la forte Allison Magnasco. 

Verdetto di parità nel match che Lorenzo Bianchi (élite 75 kg) ha combattuto contro Carmine Garrisi, della società sportiva Rally Auto. Va detto che Lorenzo sta sfidando pugili molto esperti viste le sue doti. E non è roba da poco quando si pratica sport agonistico. 

Sconfitta ai punti per Manuel Martino (élite 60 kg), al suo undicesimo incontro. Decisivo il durissimo colpo subito nella prima ripresa ad opera di Patrik Mac Ardle. 

Tutti e sei questi ragazzi si allenano nella sede secondaria dell'Accademia Pugilistica Cremasca che è la Fight Lab di Pandino. 

Per l'accademia Pugilistica Cremasca sul ring è salito anche Cristiano Bejan (youth 63 kg), sconfitto ai punti da Diego Baruffi della Treviglio Boxe.