Crema News - Centro destro unito alla conquista dei comuni Crema News

Soresina, 27 gennaio 2019

Firmato a Soresina il patto unitario tra le forze politiche di centrodestra per le elezioni amministrative che si terranno nel prossimo maggio e che vedranno andare al voto la città di Cremona e tanti comuni del territorio cremonese, cremasco e casalasco.

I rappresentanti di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e UDC – Noi con l’Italia questa mattina hanno sottoscritto il documento che esprime la volontà di costruire un’alleanza comune e valida per tutto il territorio provinciale in grado di battere le sinistre ed il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative. Il documento (in allegato) è stato sottoscritto nella sede della Lega a Soresina e, coerentemente con l’ampia alleanza che governa Regione Lombardia, ha già ricevuto l’adesione del Partito dei Pensionati. All’interno del documento sono presenti le priorità che caratterizzano la proposta politica del centrodestra e che necessitano di risposte adeguate sul fronte delle azioni territoriali: sicurezza; imprese, professioni e mestieri; infrastrutture e ambiente; comunità, identità, famiglia e istruzione.

«E’ una data storica perché il ritorno di un centrodestra compatto e unito, come dimostra il documento che abbiamo sottoscritto, rappresenta l’unica speranza per attuare una politica di sviluppo e di vero cambiamento sul territorio. Il nostro scopo è ridare slancio alla città di Cremona e ai comuni del territorio provinciale, interrompendo il declino provocato dai governi della sinistra, costruendo le condizioni per la rinascita economica, civile e democratica. Abbiamo scelto di fare questo percorso insieme, ispirandoci ad un modello virtuoso ed efficiente come è quello di Regione Lombardia, fissando fin da subito obbiettivi concreti sui temi di maggiore impatto sociale e aprendo al confronto con le forze della società civile che intendono giocare un ruolo attivo nella prossima sfida elettorale», così Fabio Grassani in rappresentanza della Lega Nord, Massimiliano Salini in rappresentanza di Forza Italia, Stefano Foggetti in rappresentanza di Fratelli d’Italia, Giuseppe Trespidi e Gianni Rossoni in rappresentanza di UDC – Noi con l’Italia.

Nella foto, i rappresentanti del centro destra che hanno firmato il patto