Crema News - Crema - Regalo al nuovo nato Il sindaco e i farmacisti con il kit bebè

Crema, 05 aprile 2024

Una lettera di augurio e il dono di un kit bebé in collaborazione con l'Azienda Farmaceutica Municipalizzata è il benvenuto a ogni nuovo nato in città.

Nella lettera viene annunciata la consegna di un piccolo pacco regalo che sarà disponibile per il ritiro presso le sedi delle farmacie di Ombriano e Crema Nuova. I genitori potranno ritirare il kit presentando il buono allegato alla lettera di auguri. 

Parallelamente, l'Amministrazione comunale conferma anche per quest'anno l'invito a tutte le nuove famiglie e ai loro piccoli alla piantumazione dell''Albero della Vita. L'appuntamento è fissato per il 13 aprile alle ore 11:00 presso l'area verde lungo il fiume Serio, accanto alla passerella ciclopedonale Giorgio Bettinelli (tra via Cremona e via IV Novembre). Durante questo significativo evento, sarà piantato un albero dedicato ai nuovi concittadini nati nel 2023.

Il sindaco Fabio Bergamaschi ha dichiarato: "Siamo felici di unire la gioia della città a quella dei genitori, con l'introduzione del kit bebè, un segno che non si esaurisce in questo dono simbolico, ma che si estende in una vasta rete di sostegno alla genitorialità e alla prima infanzia".

Il presidente di Afm Antonio Geraci ha aggiunto: “Abbiamo deciso di collaborare all’ iniziativa del sindaco senza alcun tentennamento. Ci è piaciuta l'idea che fosse dedicata ai più piccoli della nostra comunità. Quello di AFM è solo un piccolo gesto rivolto ai nuovi nati che poi diventeranno il grande futuro di Crema.”