Crema News - Il coordinamento provinciale di Forza Italia commissariato Crema News

Cremona, 02 agosto 2018

L’eurodeputato Massimiliano Salini è stato nominato commissario provinciale di Forza Italia per la Provincia di Cremona. La decisione del Coordinamento nazionale è stata comunicata ai vertici territoriali e regionali del partito mercoledì 1° agosto con un documento inviato dal responsabile del settore organizzativo, l’onorevole Gregorio Fontana.

«Si comunica che, su proposta del Coordinatore Regionale della Lombardia onorevole Mariastella Gelmini ai sensi dell’art. 58 dello Statuto, l’onorevole Massimiliano Salini è stato nominato Commissario Provinciale di Forza Italia per la Provincia di Cremona», si legge nel documento.

«Ringrazio i vertici nazionali e regionali per la fiducia che mi è stata dimostrata – commenta Salini – e sono pronto a rispondere con entusiasmo, motivazione e senso di responsabilità. Forza Italia deve interpretare questo momento come un’occasione vera di ripartenza per tornare ad essere un punto di riferimento della politica territoriale. Dobbiamo imboccare la strada del cambiamento e dell’apertura verso la società civile. Chiedo a tutte le persone che appartengono alla nostra comunità politica di accettare la sfida senza pregiudizi e con la concretezza di chi vuole fare la differenza. Inizia un nuovo corso e tutti sono invitati a farne parte dando il proprio contributo a un lavoro corale che ha come orizzonte le elezioni amministrative e i congressi di Forza Italia che si svolgeranno sul territorio il prossimo anno».

Forza Italia, quindi, mette in stallo Mino Jotta, reo di aver perso le elezioni regionali con la mancata rielezione di Carlo Malvezzi. Insieme a Jotta viene congelato tutto il gruppo dirigente provinciale. Sarà comunque interessante vedere le prime mosse dell'eurodeputato, specie per quanto riguarda Crema, dove c'è un coordinatore, Gianmario Donida, che non riesce a imporsi e dove in consiglio comunale due dei tre eletti sotto la bandiera di Forza Italia, Simone Beretta e Antonio Agazzi non hanno la benché minima volontà di seguire i dettami del coordinatore, ma anche dove lo stesso coordinatore è stato affiancato da Salini e Ancorotti dopo la sconfitta elettorale cittadina (ma Ancorotti se ne è andato dopo 48 ore).

Nella foto, Massimiliano Salini con il vice presidente di Forza Italia, nonché presidente dell'Unione europea Tajani