Crema News - Manifestazione mondiale per il clima Crema News

Crema, 13 marzo 2019

Venerdì anche a Crema si potrà aderire alla mobilitazione generale mondiale per il clima, organizzata a livello internazionale dall’associazione Firdays for Future, giovani studenti che responsabilizzano la politica.

Per ribadire che il cambiamento climatico è oggi una tematica non più rimandabile e che non può essere secondaria nell’agenda politica, per ribadire che sensibilizzare al tema ambientale è una urgenza che non può più essere sovrastata dalle esigenze economiche, e che i modelli da seguire, in Italia, in Europa e in tutto il Pianeta non possono che partire dalla Green Economy e dalla sostenibilità ambientale.

Come è stata nominata la manifestazione organizzata da Rinascimenti, FIAB e Pro Loco in Piazza Duomo: Non c’è un pianeta B. Questo è l’unico che abbiamo e la priorità che ha acquisito l’emergenza ambientale deve essere un faro per tutte quelle che saranno le scelte politiche e di vita a venire.

Sinistra Italiana aderirà quindi alla manifestazione sottolineandone l’importanza. L’appuntamento sarà venerdì alle 21 in piazza Duomo a Crema.