Crema News - Salvini assume 280 agenti, 24 per la nostra provincia Crema News

Crema, 26 ottobre 2018

Arrivano nuovi agenti, assunti da Salvini, ma previsti dal precedente governo.

“Grazie al ministro dell’Interno Matteo Salvini e alla Lega al Governo, in Lombardia arriveranno 280 nuovi agenti, i quali sicuramente garantiranno un controllo maggiore di tutto il territorio”. Ad affermarlo l’onorevole della Lega, la cremasca Claudia Gobbato, in merito all’annuncio del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“Finalmente, dopo esecutivi di soli annunci - ha continuato l’onorevole - gli italiani possono contare su un governo che mette in campo fatti e azioni concrete. Dopo neanche cinque mesi di lavoro, l’attuale maggioranza è già riuscita a mantenere promesse importanti fatte in campagna elettorale. In tema di sicurezza sono drasticamente diminuiti gli sbarchi di clandestini, ieri è stata approvata al Senato la proposta di legge sulla legittima difesa e adesso l’annuncio del nostro ministro per l’aumento di nuovi agenti di Polizia. Parlando nello specifico della provincia di Cremona arriveranno 24 nuovi poliziotti che sicuramente porteranno benefici a tutto il territorio, visto anche i problemi ancora esistenti riguardo la carenza di organico di personale”.

Ma secondo il consigliere regionale Matteo Piloni (Pd), il merito non è proprio tutto di Salvini.

“E' bene ricordare ai parlamentari leghisti Comaroli, Gobbato e Bossi che l'assunzione annunciata da Salvini di 279 nuovi agenti di polizia in Lombardia, di cui 24 a Cremona, è quella prevista dal piano di assunzioni voluto e finanziato dal governo Gentiloni che, tuttavia, prevedeva entro il 2019 l'assunzione di 1050 uomini e donne delle forze dell'ordine, tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria e Vigili del fuoco: ci attendiamo che Salvini, perlomeno, onori interamente quel piano. Ricordo, peraltro, che quota 100 vale anche per le forze dell'ordine e che pertanto occorrerà anche sostituire tutti coloro che andranno in pensione con le nuove norme”.

Be', su quota cento ci permettiamo di ricordare a Piloni che moltissimi uomini delle forze dell'ordine accedono alla pensione intorno a 53 anni perché usufruiscono del bonus di un anno di abbuono ogni cinque lavorati (cominciano a 18, lavorano 35 anni, ne guadagnano altri 5 e a 53 anni hanno maturato 42 anni di anzianità di servizio: 53+42 fa 95...). Quindi, per molti di loro quota 100 significa lavorare più anni... (pgr)