Crema News - Crema - Auto contro muro L'auto contro il ponte (foto di Massimo Marinoni)

Crema, 08 aprile 2024

"Un cane mi ha attraversato la strada". E il conducente, d'istinto, ha sbandato, andando a finire la sua corsa contro il muretto di un ponte che passa sopra il canale Vacchelli, in via del Fante, ma rischiando di finire nel corso d'acqua.

Il sinistro è successo poco dopo le 18, quando una Ford Fiesta che stava dirigendosi verso S. Stefano, condotta da un 24enne con a bordo un coetaneo e una ragazza di 17 anni, ha affrontato la curva che porta sul ponticello e a quel punto, secondo quanto raccontato dal conducente alla polizia locale, intervenuta per i rilievi, si è trovato davanti un grosso cane e, d'istinto ha sbandato sulla sua sinistra, andando a terminare la sua corsa contro la sponda in mattoni del ponte. E fortunatamente ha trovato la parte in mattoni e non quella con le sbarre in ferro che difficilmente avrebbe retto all'urto. Nel sinistro tutte e tre le persone trasportate hanno riportato contusioni. Sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce verde di Crema che si sono occupati di controllare i tre passeggeri e, al termine delle verifiche, hanno portato in pronto soccorso uno di loro che è stato ricoverato in codice giallo.

La strada, piuttosto stretta, è rimasta bloccata per oltre un'ora per permettere i soccorsi e la rimozione del veicolo incidentato.