Crema News - Crema - C'è del nuovo in Oculistica Giulio Maione, nuovo direttore di Oculistica

Crema, 24 marzo 2024

“Ho trovato una realtà estremamente operosa con enormi competenze, tanto sul piano clinico, quanto sul piano chirurgico. Sono qui per dare il mio contributo e mettere a disposizione le competenze acquisite sulla terapia chirurgica del glaucoma e sulla chirurgia della retina”.

Queste le prime parole di Giulio Maione, nuovo direttore dell’unità operativa di oculistica di Asst Crema. Classe 1982, ha preso servizio nel polo ospedaliero di largo Dossena lo scorso lunedì. Il medico si è formato presso il Policlinico Gemelli di Roma. Dopo esperienze in libera professione, dal 2014 al 2016 ha lavorato presso l’Asst di Mantova e poi all’Asst Melegnano Martesana, da dove proviene. E’ stato responsabile del servizio glaucoma presso l’ospedale di Vizzolo Predabissi e responsabile del servizio di chirurgia ambulatoriale della cataratta a Vaprio d’Adda.

 “Spero di poter ampliare l’attività chirurgica in relazione a queste patologie anche in quel di Crema. L’obiettivo resta quello di migliorare ulteriormente la qualità delle cure al fine di rendere il presidio più attrattivo, tanto agli occhi dei pazienti, quanto agli occhi dei professionisti”.

 Oggi l’equipe di oculistica può contare su tre medici cui si aggiunge Maione. “Non siamo indenni dalla crisi legata alla carenza di risorse umane, a breve avremo l’ingresso di un giovane specializzando”.

 Da parte della direzione strategica, guidata da Alessandro Cominelli sono giunti glivauguri di buon lavoro. "Siamo certi che il dottor Maione saprà valorizzare le competenze esistenti in Asst ed offrire qualificate opportunità di cura ai cittadini cremaschi”, il commento del direttore generale.