Crema News - Notizie in aggiornamento - Lite tra donne e una ruba la borsa all'altra; No alla centrale elettrica Crema News

Cremasco, 19 giugno 2018


Cronaca

Romanengo. Ruba la borsa all'amica, ma viene vista e denunciata. Leggi l'articolo su Cremasco News, cliccando qui.

Pianengo/Ricengo. La Provincia di Cremona ha fermato il progetto di costruire una centrale idroelettrica nella Riserva Naturale di Palata Menasciutto. “Da cinque anni attendevamo lo stop. In Regione Lombardia, anche grazie alle sollecitazioni dei comitati locali, abbiamo chiesto di fermare una centrale idroelettrica che riteniamo incompatibile con la riserva naturale. Per costruirla avrebbero dovuto abbattere parte di bosco e cantierare la zona. Siamo soddisfatti che il nostro atto abbia sensibilizzato l’ente regionale e che la Provincia abbia negato l’autorizzazione mettendo al primo posto la tutela dei vincoli paesaggistici", ha detto Marco degli Angeli (M5S)-

Pieranica/Quintano. Guerra delle mense per gli alunni: saranno due. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Montodine. In via di costruzione l'ultimo tratto della ciclabile che da Crema arriva a Montodine (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Braccio di ferro in Forza Italia. Se ne vanno in quattro e Bettinelli sfida Donida a convocare il direttivo cittadino. Dopo le dimissioni di Perolini e della Giubilo e quelle annunciate (ma non presentate) di Chironi, Donida non ha più la maggioranza.

Soncino. Ladri di biciclette in azione durante la festa del fiume. Un furgone bianco ha approfitta della confusione per caricare nel bagagliaio due bici assicurate tra loro. Carabinieri in caccia del furgone, controllando le telecamere.

Palazzo Pignano. Successo per il concerto di musica classica nella raffinata ed elegante cornice della cinquecentesca villa Marazzi. Quest’anno, in collaborazione con l’associazione “ProMusica”, è stato ospitato il “trio ProMusica” che ha proposto un repertorio essenzialmente barocco, dedicato alla figura del grande e prolifico musicista tedesco G. P. Telemann. Una bella occasione anche per conoscere e ascoltare uno strumento musicale meno frequente come il fagotto, suonato da Carla de Vito; con lei Giambattista Pianezzola al violino e Anna Scolamiero al clavicembalo.

Casale Cremasco. Terza edizione del Sumar camp e successo assicurato (foto). Calcio, rugby, pallavolo e basket ma anche capoeira, parkour, badminton e mountain bike, laboratori di yoga, costruzione di aquiloni con materiali di riciclo, fumetto lezioni di lingua cinese, gioco per gli oltre novanta iscritti che sono stati ospitati nel centro sportivo Costenaro per due settimane.


Sport

Twirling. Tre atlete di Rivolta sono state convocate per la trasferta a Dublino per partecipare con la Nazionale all'International cup dal 2 all'8 luglio. Martina Capellupo gareggerà nella categoria Due bastoni, Arianna Bacciocchi in quella Solo e Sara Facchetti nelle categorie Solo e Freestyling.

Calcio. Il Crema 1908 ha confermato il centrocampista Gaetano Porcino per la prossima stagione calcistica della Serie D. Porcino, classe ’88, ha disputato la scorsa stagione con la squadra nerobianca collezionando 32 presenze e 6 reti, ed è stato uno dei giocatori più utilizzati dagli allenatori che si sono avvicendati alla guida della panchina del Crema. Durante la sua carriera ha militato in squadre di Serie C e Serie D.

Tennis. Torneo under 16 città di Crema, maschile: Primo turno: Linkuns-Morozovs (Lat) b. Rosati (Ita) 6-0 6-3, Becchis (Ita) b. La Cava (Ita) 6-7 7-5 6-2, Snaiders (Lat) b. Palma (Ita) 6-4 6-3, Perego (Ita) b. Mondini (Ita) 6-3 6-4, Greif (Ita) b. Poles (Ita) 6-0 6-0, Di Perna (Ita) b. Mitrovic (Cro) 4-6 6-3 6-1.

Tennis. Torneo under 16 Città di Crema, femminile (foto): Primo turno: Falei (Blr) b. Artimedi (Ita) 6-0 6-3, Petracchi (Ita) b. Benvegnu (Ita) 7-6 6-1, Zanolini (Ita) b. Ranucci (Ita) 6-2 4-6 6-0, Stagno (Ita) b. Ciric Bagaric (Cro) 6-1 7-5, Schieroni (Ita) b. Hascher (Ger) 6-2 6-4, Vukicevic (Cro) b. Moretti (Ita) 6-2 6-1.


Appuntamenti

Domani

Chieve, piazza Municipio, ore 15.30. Su e giù per le coste da Cef, XXIV edizione, corsa e camminata ludico motoria non competitiva per tutti di km 5 e 7. Contributo di 5 euro.

Crema, via Bramante, università,dalle 8.40 alle 17.30. Metodo simultaneo, insegnare a leggere e scrivere in classe Prima.