Crema News - Prima vittoria in trasferta per la Enercom Fimi Crema News

Crema, 10 novembre 2019

Volley, serie B2 femminile
Prosegue il momento positivo per l’Enercom Fimi che vince la seconda gara consecutiva, la prima in trasferta. Contro la giovanissima formazione del Bedizzole (capace comunque di strappare un punto a Cusano) le biancorosse controllano il gioco e impediscono alle avversarie di prendere fiducia. Un altro segnale di crescita per la squadra che si trova sempre più a suo agio nella categoria nazionale. Un grande merito va ai tifosi del Volley 2.0 che anche in terra bresciana erano numerosi a sostenere la squadra incitandola anche nei (pochi) momenti di difficoltà.

Coach Moschetti conferma il sestetto che ha battuto Mirandola con Nicoli in palleggio e Giroletti opposto, Cattaneo e Pinetti in banda, Fioretti e Diagne al centro e Labadini nel ruolo di libero. E l’inizio è positivo con l’Enercom Fimi che si porta avanti 4-1 col muro di Diagne prima però di subire il break delle avversarie che trovano tre ace e vanno avanti 6-5. Ma è l’ultimo vantaggio del set per le bresciane perché le biancorosse firmano un parziale di 8-1 che vale il 13-7 Crema. Sul 16-9 Bedizzole si riavvicina fino al 16-13 sfruttando tre errori poi le ospiti ripartono con gli attacchi di Giroletti e arrivano al 20-14 e dal 22-16 gestiscono il vantaggio andando a chiudere sul 25-21 con l’attacco della capitana Cattaneo.
Senza storia il secondo set con le biancorosse sempre avanti. Prima 5-1, con tanti errori bresciani, poi 9-3 anche grazie al buon lavoro a muro per allungare fino al 22-13 di Fioretti. Le ospiti trovano tre punti per il 22-16 ma Cattaneo e compagne aumentano il ritmo e Cornelli trova il set ball con un attacco vincente poi l’errore avversario chiude il parziale sul 25-16.
Anche la partenza del terzo set è ottima per l’Enercom Fimi che vola sul 7-0 con le centrali protagoniste. Sul 12-4 Bedizzole rientra in gara con sei punti consecutivi grazie alla battuta incisiva che porta a tre ace. Ma le ospiti ristabiliscono subito le distanze sul 16-10. Le giovani bresciane dimostrano carattere e si riavvicinano fino al 17-19 ma il finale è tutto cremasco con il 23-18 che porta le squadre a chiudere sul 25-20 col secondo tocco di Nicoli.

Il team manager Marco Grassi a fine gara si complimenta con la squadra per l’obiettivo compiuto: “Era importante restare concentrati per non dare modo alle avversarie di prendere ritmo e abbiamo controllato la gara molto bene col contributo di tutte le giocatrici mandate in campo da coach Moschetti. Una prova positiva che è utile per il morale visto che ci consente di risalire in classifica. Ora abbiamo due turni casalinghi consecutivi. Un applauso va fatto ai nostri tifosi che anche questa volta ci hanno seguito numerosi e sono stati trascinanti col loro appoggio”.

Linea saldatura Bedizzole-Enercom Fimi Crema 0-3 (19-25, 16-25, 20-25)
Linea Saldatura Bedizzole: Populini 11, Franceschi 7, Baccolo 4, Moriconi 4, Andreis 3, Col 3, Ferraro 2, Negrisoli 2, Doganello, Cotelli, Magri, Macobatti, Tagliani (L), Rocca (L): All. Polito.
Enercom Fimi Volley 2.0: Cattaneo 3, Cazzamali, Cornelli 2, Diagne 8, Fioretti 8, Frassi, Fugazza 2, Giroletti 9, Labadini (L), Mosca, Negri, Nicoli 1, Pinetti 7, Venturelli (L): All. Moschetti.