Crema News - Sky ce la fa

Cremona, 11 febbraio 2023

(Valentina Ricciuti) Sky tornerà finalmente a correre!

È andata bene l'operazione all'altra anca del meticcio affetto da displasia bilaterale, che porrà fine fine ai forti dolori di cui soffriva da mesi a causa del l'infiammazione acuta dellʼarticolazione. 

Racconta commossa la sua mamma Irene all'uscita della clinica Vezzoni di Cremona: "Con grande sorpresa ho notato che Sky è molto più reattivo rispetto al primo intervento, sembra aver già capito che questo è l'ultimo passo verso la libertà. Finalmente potrà avere una vita normale. Dalle radiografie emerge che, grazie alla protesi, la testa del femore è finalmente in sede all'interno dell'acetabolo, così come per l'altra anca e questo porrà fine ai problemi deambulatori di Sky. Sono felicissima e grata perché queste operazioni sono state possibili grazie alla generosità di chi ha donato".

Sulla piattaforma gofundme la raccolta fondi per Sky ha raggiunto quota 8258 euro. Precisa Irene: "È un risultato straordinario. L'amore anestetizza il dolore, lo trasforma in forza e lo caccia via e voi con tutto l'amore che avete dimostrato al nostro Sky siete stati una medicina perfetta e non smetteremo mai di ringraziarvi. La spesa per le operazioni ha superato quanto preventivato ma, come promesso, ciò che verrà raccolto oltre gli 8200 euro, verrà donato a dei giovani ragazzi che stanno vivendo con Leone la stessa problematica che ha afflitto il nostro Sky. Altri 300 euro sono destinati alla piattaforma che ci ha permesso di fare tutto in sicurezza e in modo trasparente (ho allegato i preventivi e le ricevute delle spese sostenute)."

Sky è vispo ed oggi fortunatamente ha ricominciato a mangiare. Il percorso è ancora lungo e avrà bisogno di fisioterapia. Per questo la raccolta fondi rimane ancora aperta all'iban: IT56N0887764660000000702685, Bcc Staranzano e Villesse, Intestatario: Russo Irene Rita, Causale: Donazione volontaria per Sky. 

"Torneremo a Cremona tra due mesi per il primo controllo,e non vediamo l'ora di sentirci dire che Sky è definitivamente guarito. Un grande abbraccio ai vostri lettori da noi e il piccolo guerriero. Se vi va, continuate a seguirci sulla pagina fb Insieme per Sky."


Nella foto, Sky con i suoi padroni