Soncino, 19 marzo 2024

“Siamo lieti che questi giovani ma talentuosi artisti, che hanno partecipato e vinto numerosi concorsi musicali, abbiano deciso di esibirsi nel nostro borgo, perdipiù nella splendida cornice della Villa Rossa messaci gentilmente a disposizione dal proprietario Giacomo Manzoni”.

Così Beppe Cavalli, consigliere del direttivo della Pro Loco in riferimento ai due protagonisti del recital per flauto e pianoforte che l’associazione presieduta da Pervinca Pedrini ha organizzato domenica pomeriggio a Soncino. Si tratta del pianista Cristian Gattini e del flautista Giorgio Bani che hanno eseguito musiche di Schubert, Telemann e Liszt. 

Cristian Gattini, classe 2000, ha conseguito la laurea triennale in pianoforte al conservatorio di Brescia, dove sta proseguendo il suo percorso di studi. Nel corso degli anni si è esibito in numerose occasioni fra le province di Bergamo e Brescia come solista e come accompagnatore e con svariate formazioni cameristiche.

Giorgio Bani attualmente studia all’università delle Arti di Brema sotto la guida del professor Andreas Mäder. Ha vinto diversi concorsi nazionali ed internazionali e nel febbraio 2022 ha vinto una borsa di studio al concorso Conrad Klemm di Lugano.