Pandino, 03 ottobre 2023
Martedì 26 settembre presso Villa Toscanini si è tenuta la seconda conviviale del mese di settembre del Rotary Pandino Visconteo.
A fare gli onori di casa il presidente Paolo Spadari che, assieme a numerosi soci del sodalizio, ha ospitato il presidente di Bcc Caravaggio e Cremasco, Giorgio Merigo.
“Siamo orgogliosi di ospitare una eccellenza territoriale – ha spiegato Spadari - che come noi rotariani fa del suo impegno non solo una attività professionale ma, in spirito assolutamente rotariano, mette a disposizione la sua forza e le sue competente per migliorare la comunità locale e intervenire per risolvere problemi in tutto il mondo”.
Il presidente Merigo ha brevemente illustrato ai soci del Pandino Visconteo il proprio percorso professionale per poi addentrarsi nelle innumerevoli iniziative messe in campo dalla banca Bcc a favore del prossimo, sia sul nostro territorio, sia nel mondo, con particolare riferimento a percorsi di istruzione, alfabetizzazione e sviluppo dell’imprenditorialità, temi che rientrano nelle aree d’azione rotariana.
“Il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche, lo sviluppo della cooperazione internazionale nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile dei territori sono sicuramente quanto più ci unisce”, ha commentato a fine serata il presidente del club Paolo Spadari, aprendo a una possibile reciproca collaborazione su progetti per il cremasco e per le aree internazionali, in una ottica di mutuo aiuto tra club e realtà vicine alla Bcc.
Il prossimo appuntamento per il Rotary Pandino Visconteo sarà il 16 ottobre con la visita del governatore del distretto 2050 Luigi Maione.