Pianengo, 27 aprile 2024

L'auto trovata fuori strada perché protagonista di un sinistro stradale sarebbe stata rubata alla persona che l'aveva in uso.

Questo quanto riferito dal conducente della Golf che questa mattina alle 5 è stata trovata fuori strada sulla Melotta, nel tratto da Pianengo a Campagnola.

Dopo aver trovato l'auto in un fosso, dove era finita abbattendo il guardrail e dopo aver accertato che sull'auto, che aveva le chiavi inserite nel cruscotto e neppure nei dintorni vi era traccia della persona alla guida e di eventuali trasportati, i carabinieri di Pandino, intervenuti sul posto, sono andati a cercare il proprietario della vettura. Anche perché se si abbandona l'auto fuori strada dopo un incidente senza avvertire le forze dell'ordine si rischia una denuncia per procurato allarme,.

Dalla targa i militari hanno saputo che l'auto appartiene a una società di noleggio e il titolare ha riferito che era stata affittata a una persona di Pianengo. A quel punto i carabinieri sono andati a casa della persona indicata che ha aperto la porta ai carabinieri e ha riferito loro che l'auto, lasciata parcheggiata in strada, non c'era più e gli era stata rubata nella notte e che lui aveva appreso del furto e quindi dell'incidente proprio in quel momento dai carabinieri..