Ripalta Cremasca, 21 settembre 2025
Si tinge di arancio e nero l’edizione numero 43 del torneo Taverna di volley con squadre di serie B1. Le ragazze allenate da coach Vittorio Verderio trionfano davanti al pubblico amico, dopo aver avuto la meglio nei confronti della BVT Brembo Volley Team nella semifinale di martedì (terminata 3-0 coi punteggi di 25-21, 25-20 e 25-18, ndr) e della Don Colleoni Trescore Balneario, nella finalissima terminata 3-1 (25-19, 26-24, 23-25, 25-14).
Nonostante i carichi della preparazione pre campionato si facciano sentire, il gruppo ha dimostrato le proprie qualità affrontando col piglio giusto due avversarie da prendere con le pinze, viste le potenzialità dei roster, composti in buona parte da ragazze molto giovani in grado di dar fastidio a chiunque.
La C.R. Transport trae ulteriore soddisfazione dalle nomine delle migliori giocatrici del memorial Ricci-Bonazza. Al fianco di Nadia Pezzaglia (Don Colleoni), miglior schiacciatrice della competizione, spiccano infatti Alice Labadini come miglior libero, Elena Gabrieli come miglior centrale, Benedetta Giordano come miglior palleggiatrice e Eugenia Ottino, premiata come MVP del torneo: la schiacciatrice piemontese si è dimostrata una garanzia per il collettivo, sia in attacco sia in seconda linea e un’autentica spina nel fianco per le difese avversarie.
A conclusione della giornata società, atlete e staff tecnico si sono spostate in oratorio per la presentazione della stagione. Negli ultimi due test prima dell’inizio del campionato, la C.R. Transport affronterà in trasferta Torbole Casaglia (sabato 27) e San Giorgio Piacentino (sabato 4 ottobre).