Crema News - Volley B1 - Cremasche in veneto La formazione veneziana impegnata contro la Cr Transport di Ripalta

Cremasco, 27 aprile 2024

Viaggiano verso il Veneto le formazioni cremasche impegnate nel campionato di B1. Ormai senza possibilità di accedere al terzo posto che dà la possibilità di disputare i playoff promozione, la Enercom Fimi gioca per migliorare al meglio la sua classifica e cercare di bissare il quarto posto della passata stagione. A Vicenza oggi (ore 20.30) le cremasche giocano contro la quarta in classifica e possono guadagnare punti importanti per questo obiettivo.

Giocano a Venezia contro la penultima in classifica le atlete della Cr Transport di Ripalta, che cercano punti per consolidare la posizione di metà classifica che comunque non dà certezze, visto che la zona retrocessione è a soli due punti. Vincere a Venezia equivale a eliminare un'avversaria diretta per la permanenza in B1 e condannare alla matematica retrocessione le avversarie.


Le partite della XXIV giornata, sabato 27: Rothoblass Volano-Ipag Noventa; Vicenza-Enercom Fimi Crema (h.20.30); Orotig Peschiera-Academy So; Express Imoco Tv-Azimut Giorgione;

Domenica: Banca Annia Aduna Pd-Fantini Folcieri Ostiano; Vlc Plastica Ve-Cr Transport Ripalta (h.18)


La classifica dopo la XXIII giornata: Giorgione* p.55; Fantini Folcieri Ostiano* p.43; Vicenza* p.41; Rothoblaas Volano* p.39; Smapiù Vr p.37; Enercom Fimi Crema* p. 36, Cr Transport Ripalta*, Cort. Express Imoco Tv* p. 30; Banca Annia Aduna Pd, Orotig Peschiera p.28; Ipag Noventa* p.22; Vcl Plastica Ve p.19; Academy So* p.3 * gare in meno

Le ultime quattro retrocedono in B2

Promozione in A2: spareggio tra le seconde dei cinque gironi contro le terze; le vincenti giocano contro le prime classificate di ogni girone; chi vince passa)