Crema News - Pandino - La squadra di Galimberti La squadra di Galimberti

Pandino, 04 maggio 2024 

(Gianluca Maestri) Svelata la squadra. Uniamo Pandino, la lista civica guidata dal candidato sindaco Luigi Galimberti, ha presentato ieri pomeriggio alla stampa locale, presso la sede elettorale di via Umberto I, i dodici candidati alla carica di consigliere. Li accomuna la carta dei valori della lista, da tutti sottoscritta all’inizio di quest’avventura.

Ognuno di loro ha detto qualcosa di sé: chi è, quanti anni ha, cosa fa nella vita e perché si è candidato. Eccoli.

Jacopo Bacchi, 46 anni, sposato e padre di due figlie, una laurea in economia, specializzato in tesoreria aziendale; Barbara Bulgari, 57 anni, a Pandino da 35, ha lavorato nel commercio per molti anni; Michele Cicchetti, 50 anni, sposato e padre di tre figli, imprenditore nel settore cosmetico; Eliana Curti, 54 anni, tre figli, un lavoro presso uno spaccio agricolo del territorio, da sempre attiva in paese, in oratorio e come rappresentante dei genitori durante il periodo scolastico dei figli; Gabriele Demuro, 52 anni, originario di Busto Arsizio, sposato con una pandinese doc, impiegato in un’azienda leader del settore alimentare; Cristiano Fusar Imperatore, 44 anni, sposato e padre di un figlio, progettista meccanico e impiegato in un’azienda che produce macchine utensili; Luca Guarnaccia, 18 anni, studente, volontario in oratorio e membro del consiglio pastorale parrocchiale; Fabio Midali, 56 anni, una compagna e una bimba di 7 anni, attivo nel volontariato; Rebecca Minoia, 18 anni, studentessa, componente dell’Azione Cattolica parrocchiale e dell’associazione di Gemellaggio con Saint Denis en Val; Benedetta Oleari, 47 anni, assistente legale, co-autrice del libro Le case raccontano… La Pandino che fu, ma prima di tutto moglie e mamma; Cinzia Tisacchi, 49 anni, mamma di quattro figli, impiegata presso la scuola dell’infanzia Calleri-Gamondi dove anni fa ha ricoperto il ruolo di consigliere prima e di presidente poi; Erica Zaneboni, 30 anni, attuale consigliera comunale di minoranza, maestra elementare a Nosadello, sposata e mamma di un bambino di un anno. 

“Sono orgoglioso – ha detto Luigi Galimberti - di presentare la nostra squadra. Dico nostra perché appartiene a tutti. È formata da candidati con una certa esperienza e da candidati che si affacciano per la prima volta alla vita amministrativa, accomunati da entusiasmo e competenza. A ispirarci è la carta dei valori che tutti noi abbiamo condiviso. Sono fortunato ad avere una squadra come questa, nella quale ho visto fin da subito la voglia e la determinazione nel voler cambiare Pandino”.