Crema News - Caccia al burlone

Cremasco, 8 giugno 2023

Diverse le segnalazioni di disservizi causati dalla mancanza di contanti disponibili presso gli sportelli bancomat della Bcc, in particolare dell'agenzia di Chieve e presso il centro commerciale Bennet di Bagnolo Cremasco, in più sembra che qualcuno si diverta ad attaccare cartelli con la scritta Fuori servizio. 

"Spesso nel fine settimana - racconta un cliente della filiale - il servizio, che paghiamo come utenti, non è disponibile. Il messaggio che solitamente leggiamo il venerdì sera o il sabato mattina è che fino alle 10 del mattino del lunedì successivo non è possibile effettuare prelevamenti in contanti. Sono indignato poiché ho fatto presente più volte la cosa alla mia filiale ma le mie richieste sono rimaste inevase. Il disservizio è costante a Chieve e lo scorso 2 giugno è successo lo stesso anche al supermercato di Bagnolo".

Inoltre pare che presso lo sportello situato nel centro commerciale Bennet, venga esposto, da un burlone, un cartello con la scritta Fuori servizio ma che in realtà il bancomat funzioni alla perfezione. 

A tal proposito risponde così il responsabile delle relazioni esterne della banca di credito cooperativo Angelo Bonomi: "A seguito dei numerosi assalti ai bancomat ricevuti, le forze dell'ordine ci hanno consigliato di tenere carichi di contante bassi, anche perché le assicurazioni coprono solo una percentuale (bassa) per i furti agli sportelli. Mi rendo conto che questo possa arrecare disagio, soprattutto nei weekend più vissuti, ma è bilanciato dall'obiettivo di garantire una maggior sicurezza ai cittadini. Per quanto riguarda la comparsa del cartello-burla presso lo sportello del centro commerciale Bennet di Bagnolo, stiamo effettuando le opportune verifiche acquisendo il girato delle telecamere di sicurezza e grazie al lavoro degli organi di vigilanza".


La foto è esemplificativa