Dovera, 17 aprile 2024

Scontro con u n ferito soccorso in eliambulanza.

Stamattina poco prima delle 10 sulla provinciale Bergamina, al confine tra Pandino e Dovera, si sono scontrate due auto. Una delle due ha proseguito la sua corsa finendo per ribaltarsi in campo, dopo aver sbattuto contro il guard rail. Il conducente è stato portato in eliambulanza nell'ospedale di Cremona.

Poco prima delle 10 una Fiat 500 L proveniente da Pandino si è scontrata con una Suzuki che proveniva dalla parte opposta e che stava voltando a sinistra per entrare in una strada laterale. Nell'impatto il conducente ha perso il controllo della sua 500 e si è ribaltato nel campo, dove essere finito contro il guard rail.

Sono stati attivati subito i soccorsi con due ambulanze della Croce Rossa di Crema e della Croce Bianca di Paullo e auto medica subito sul posto, seguite a breve distanza da una pattuglia dei carabinieri e dai vigili del fuoco di Crema . Il medico che ha controllato lo stato dei feriti ha inteso chiedere l'ausilio di un'eliambulanza per soccorrere il conducente della 500, un 58enne cremasco. L'elisoccorso si è alzato da Bergamo e una volta arrivato ha prelevato il ferito e lo ha portato nell'ospedale di Cremona, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano. La donna alla guida della Suzuki, 71 anni del posto, non ha riportato ferite ma solo contusioni di poco conto e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale. Sul posto è stato instaurato un senso unico alternato per permettere ai carabinieri di eseguire i rilievi e far recuperare i veicoli.