Crema News - Dal territorio - Arrestato spacciatore La ketamina sequestrata

Dal territorio, 09 aprile 2024

Nel pomeriggio di sabato la polizia ha tratto in arresto un trentenne per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un controllo nel centro di Cremona, gli agenti della squadra volante hanno fermato un’autovettura con a bordo due persone con precedenti in materia di stupefacenti, i quali si sono mostrati da subito insofferenti al controllo.

Insospettiti dall'atteggiamento i poliziotti hanno deciso di controllare la situazione predisponendo un servizio di osservazione che ha dato i suoi frutti.

Infatti, le due persone precedentemente controllate hanno raggiunto altri due individui, facendoli salire in auto per poi dirigersi in zona Porta Mosa, dove il veicolo si è fermato in un parcheggio.

Qui gli agenti hanno di nuovo controllato gli altri due passeggeri, di anni 30 e 28 anni e proprio addosso al trentenne è stato trovato consistente quantitativo di materiale illegale, tra cui armi bianche e sostanza stupefacente di vario tipo (hashish e ketamina). All’interno della propria borsa, in particolare, l’uomo aveva nascosto tre diversi coltelli, nonché 50 involucri di sostanza stupefacente allucinogeno del tipo ketamina già preconfezionati.

La perquisizione domiciliare a casa del soggetto ha, inoltre, permesso di rinvenire all’interno dell’abitazione ulteriore sostanza stupefacente (hashish e marijuana) e 1000 euro in contanti suddivisi in banconote da 50.

Considerata la rilevanza del quantitativo do droga trovata, trentenne è stato denunciato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito in direttissima. Nella mattinata di ieri il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma fino alla data del processo.