Crema News - Dal territorio - Sono Tirloni Alessandro Tirloni, candidato sindaco

Soresina, 06 maggio 2024

(Valentina Ricciuti) Rivelati i volti a sostegno del traghettatore del centrodestra Alessandro Tirloni, al suo esordio in politica come candidato al municipio. "Sono un semplice cittadino senza tessere di partito. Con contezza, dialogo, fare pacato e gentile terrò unita questa squadra eterogenea che rappresenta le diverse anime della nostra cittadina. La nostra proposta è composta da giovani, professionisti provenienti dal mondo del lavoro, della scuola, dell'assistenza alla persona, dall'associazionismo e dal mondo delle disabilità". 

Ed ecco il debutto ufficiale, con quella che è la squadra sostenuta da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e la lista civica Siamo Soresina già presente in consiglio e che questa volta, a differenza del 2019, ha intrapreso un percorso unitario.

Oltre al consigliere uscente e candidato sindaco nel 2014 Roberto Rava, correranno per la poltrona consiliare Eliana Tansini, Antonio Gazza, Elisa Cammi, Francesco Fortunato, Francesca Vanoncini, Mauro Geroldi, Stefania Filippi, Giampiero Cominetti, Fabio Grassani (vice segretario provinciale della Lega), Vittoria Rossi, Marcello Pini. 

Si parte dal dialogo: "I cittadini devono essere ascoltati molto di più e aggiornati passo per passo su ciò che l'amministrazione sta facendo per loro - ribadisce l'aspirante sindaco. - Parlando con i soresinesi mi sono reso conto di quanto sia derimente il tema della sicurezza in questo momento. Per questo abbiamo scelto di metterlo al centro del nostro programma che rispecchia tutte le esigenze dei cittadini. Ci occuperemo anche di dare risposte all'istanze dei commercianti del nostro comune. Il 14 maggio alle 20:45 vi aspettiamo in sala Gazza in via Matteotti per la presentazione ufficiale della lista".