Pandino, 07 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Come da tradizione si è svolta venerdì in sala civica la cerimonia di consegna delle borse di studio del comune per l’anno scolastico 2022-2023 riservate a studenti pandinesi delle elementari, delle medie e delle superiori. Erano presenti il sindaco Piergiacomo Bonaventi, l’assessore alla cultura Nicol Sonzogni e il dirigente scolastico Giovanni Roglio. 

Questi i nomi dei ragazzi premiati: Federico Persi per la scuola elementare, Magda Persico e Martina Giacomiello per le scuole medie, Giulia Persi (liceo linguistico Da Vinci Racchetti) e Ilaria Bonvini (liceo delle scienze umane al Munari di Crema) per le scuole superiori, Alessandro Rossi e Sali Elhaddadi, per il diploma conseguito rispettivamente all’istituto alberghiero di Codogno e all’istituto Sraffa di Crema. 

Hanno allietato la cerimonia le note di alcuni componenti della junior band del corpo bandistico di Pandino: Luca Guarino, Emma Presi, Evan Carelli, Gloria Somenzi e Luca Persico, tutti studenti della scuola media locale, diretti dal maestro Marco Pozzi (che dell’istituto di via Bovis è anche un docente).