Crema News - Benefattori e Acli

Crema, 24 maggio 2023

Fondazione Benefattori Cremaschi ha sottoscritto, dopo mesi di sperimentazione, una nuova convenzione con il Circolo Acli di Crema.

"L’accordo nasce anzitutto dalla volontà della Fondazione Benefattori di essere parte attiva nella vita della comunità - dice a presidente Bianca Baruelli - e vicina ai bisogni dei concittadini, mettendo a servizio della città di Crema e dell’ambito cremasco competenza, professionalita ma anche il desiderio comune di affrontare azioni di politiche di welfare. L’accordo con Acli permetterà di utilizzare il mercoledì pomeriggio uno dei locali del palazzo Tadini della Fondazione per svolgere attività di mediazione abitativa, aggregazione comunitaria e anche un servizio di assistenza fiscale dedicato ai dipendenti e Ospiti della Fondazione".

Fondazione benefattori crede nell’opportunità di dare un supporto operativo alla città mettendo a disposizione un proprio spazio per lavorare sul tema dell’abitare dei cittadini anziani e promuovere azioni comunitarie capaci di favorire nei contesti abitativi opportunità di incontro. Serve creare momenti di incontro e ascolto ma anche scambi e confronti.

In linea con la presidente di FBC anche il referente di Acli Luciano Bergamaschi “E' importante essere in rete e fare rete, l’opportunità di tessere questa alleanza con Fondazione è senza dubbio anche per noi di particolare importanza riconoscendo in questo ente un ruolo importante per il sostegno di tanti bisogni dei cittadini più anziani, delle loro famiglie e non solo”


 Nella foto, la presidente Bianca Baruelli tra Luciano Bergamaschi e Antonio Doldi, vice presidente e presidente Acli