Rivolta d'Adda, 22 aprile 2024 

(Gianluca Maestri) Seconda gara del campionato italiano di serie A, sabato e ieri a Cantalupa (To), per le ragazze del Twirling Rivolta. 

In quella che è la massima categoria nazionale di questo sport sono impegnate a difendere i colori rivoltani Beatrice Lupo Pasini, Ileana Fedele e Sara Facchetti. Beatrice e Ileana si cimentano nel Duo senior, Beatrice nel Freestyle junior e Sara nel Freestyle senior. 

Anche a Cantalupa tutte e tre si sono distinte fra le migliori grazie a ottime performance. Piazzamenti delle tre atlete del Twirling Rivolta. Il Duo formato da Beatrice Lupo Pasini e da Ileana Fedele si è classificato sesto. Beatrice Lupo Pasini tredicesima e Sara Facchetti sesta. Torneranno a gareggiare il 25 e 26 maggio prossimi, nella terza prova di questo campionato che si terrà a Marsala. Beatrice è comunque già qualificata per la Coppa Europa che si svolgerà a luglio a Porec, in Croazia. 

Nel week end precedente invece, classificandosi seconda nella prova di Lumezzane (Brescia), Stella Valeri aveva ottenuto con una gara di anticipo la qualificazione alle finali del campionato italiano di Serie C che si terranno dal 31 maggio al 2 giugno a Montegrotto Terme, in provincia di Padova.