Crema News - Casaletto Ceredano - Ancora lui Aldo Casorati

Casaletto Ceredano, 05 maggio 2024

(Sara Barbieri) Aldo Casorati correrà per il bis e svela la squadra per le elezioni comunali del prossimo 8 e 9 giugno. 

Il sindaco, che si ricandida per il secondo mandato consecutivo, con un primo volantino distribuito a tutti i cittadini, ha reso noti i nomi della sua lista Con la gente. 

Nel nuovo gruppo saranno cinque i nuovi aspiranti consiglieri: Gabriella Adenti, Pierfranco Madonini, Barbara Fratarcangeli, Laura Mazzola, Luca Campanini, Salvatore Frajese, Anna Grazia Arzu, Nicolina Aldea, Walter Camasta, Palmiro Montemezzani.

Per metà candidati con esperienza nell’amministrazione e per metà persone che si mettono in gioco per la prima volta con energia e dinamismo.

Metà donne e metà uomini: “Una presenza femminile importante, come ha dichiarato il referente del gruppo, che vuole significare non a parole ma a fatti la parità di genere”. 

All’inizio Casirati avrebbe voluto fare un passo indietro, optando per la candidatura di consigliere: “Avrei voluto candidare uno dei membri del mio gruppo, pur restando all’interno e garantendo la mia disponibilità per un paio di anni, magari come consigliere anche per ultimare i lavori in corso, ma poi la scelta è ricaduta ancora su di me”, ha detto il primo cittadino.

I candidati consiglieri della lista “Con la gente” hanno voluto infatti che il primo cittadino si riproponesse e lui ha accolto la richiesta con spirito di servizio: “La sua presenza nel gruppo - hanno detto - e la sua esperienza sono una garanzia per tutti visti anche gli importanti lavori tuttora in corso”.

È corposo infatti il report dei servizi amministrativi molto apprezzati nel campo scolastico, dell’assistenza agli anziani e verso più fragili, nello sport e nel tempo libero, nei lavori pubblici e nelle varie attività culturali degli ultimi cinque anni. “Abbiamo posto attenzione anche all’ambiente con investimenti mirati e i nostri edifici sono alimentati da energia pulita - hanno riferito i componenti di Con la gente, - pur avendo attraversato un periodo difficile con la pandemia da Covid e abbiamo dovuto far fronte a incrementi di costi imprevedibili. Siamo comunque riusciti a fare tanti investimenti anche grazie all’ottenimento di finanziamenti europei, statali e regionali”. 

La lista civica, senza nessun collegamento ai partiti, verrà presentata ufficialmente l’11 maggio e verrà distribuito a tutti i cittadini il programma elettorale.