Crema News - Casaletto di Sopra - I magnifici sette Luca Cristiani e il municipio

Casaletto di Sopra, 09 maggio 2024

(Valentina Ricciuti) È pronta la lista di candidati consiglieri a sostegno dell'ex sindaco Luca Cristiani per il comune di Casaletto di Sopra. 

"Soltanto sette candidati, in modo che in caso di vittoria possano essere tutti eletti - specifica il candidato Cristiani. - Al mio fianco avrò il piacere di avere come consiglieri Fabio Bertocchi, imprenditore in campo agricolo, Fausta Filippini e Davis Gandolfi, entrambi operai, Pasquale Martinelli che è in pensione, Nicole Pasinelli, impiegata, l'arredatrice Anna Pasquali,e Giuseppe Pedretti che è impiegato direttivo".

Perché i casalettesi dovrebbero votare per voi?

"Le imminenti elezioni sono di sicuro le più importanti mai tenutesi: proseguire nel sentiero intrapreso dal sindaco Roberto Moreni significherà la fine dell’esistenza di Casaletto di Sopra: noi siamo l'alternativa per evitare che il declino del comune sia irrevocabile".

Quali sono i vostri punti programmatici?

"Sono 15 punti molto chiari: vogliamo realizzare una rotatoria all’ingresso del comune come feci quando ero sindaco nel 2009 in zona industriale. Vogliamo realizzare una vera pista ciclo-pedonale dal centro abitato fino alla zona industriale, ben illuminata con la sostituzione dei pericolosi pioppi bianchi ora esistenti. Ridurremo l’addizionale Irpef e azzereremo gli oneri di costruzione per favorire nuove abitazioni. Faremo una variazione del Pgt del 2011 per facilitare i piani di recupero nei vecchi cascinali. Occorre, senza dubbi, una torre telefonica per rendere adeguata la ricezione del segnale. Cesseremo ogni causa legale in corso (basta spese legali inutili) e ridurremo le superflue spese sociali. Non aderiremo nuovamente a Consorzio.it risparmiando 15mila euro (denari da non buttare al vento che il sindaco spende per andare a “farsi vedere” a Crema). Opereremo la demolizione della fatiscente Cascina Melotta, oggi in uno stato orrendo. Recupereremo il piazzale attiguo la chiesa della Melotta realizzando parcheggi adeguati e asfalteremo le vie oggi dimenticate (tratto via Romanengo, via Marconi). Porremo molta attenzione all’ambiente (no a nuovi interramenti di carcasse di animali deceduti negli allevamenti e ripristino delle piantumazioni un tempo esistenti). Daremo nuova vita al torneo di calcio che si teneva nel mese di giugno e alla manifestazione canina in luglio".