Pandino, 25 aprile 2024. 

(Gianluca Maestri) Un successo.

Così gli organizzatori hanno definito la prima cena elettorale della lista civica Uniamo Pandino che si è tenuta all’Osteria degli Amici di Gradella: “Entusiasmo palpabile e contagioso manifestato nel corso della serata dagli oltre cinquanta partecipanti nei confronti del nuovo progetto politico/amministrativo”. A fare gli onori di casa il candidato sindaco Luigi Galimberti insieme a tutta la squadra che chiederà la fiducia dei pandinesi alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. 

Particolare, questo, evidenziato anche dall’ex sindaco Maria Luise Polig che non è voluta mancare all’appuntamento: “La passione e l’energia di ciascuno di voi - ha detto prendendo la parola - hanno dato vita a un nuovo progetto, che a Pandino serviva. Io negli anni ho fatto la mia parte insieme a tante persone e qui non posso non ricordarne una che per me è stata fondamentale: Graziano Berra, promotore elettorale, instancabile sostenitore del Gruppo Civico nonché fondatore del gruppo Cittadini attivi. Sarebbe qui in prima linea, a dare la scossa a tutti”.

Proprio sull’importanza del gruppo la Polig ha posto l’accento sottolineando come il rinnovamento oltre che essere bellissimo, sia fondamentale. “Con Luigi Galimberti - ha concluso - Pandino tornerà protagonista nel territorio perché lui è la persona giusta per il ruolo di sindaco”.

“Grazie per ciò che è stato fatto insieme nel mandato amministrativo che volge al termine -ha detto Galimberti stesso rivolgendosi alla Polig-. Con te ho conosciuto un gruppo valido che mi ha dato ispirazione per mettermi in campo, questa volta, come candidato sindaco. Uniamo Pandino è un gruppo determinato, preparato ed entusiasta composto da persone serie e leali. Nelle prossime settimane illustreremo il programma ed avanzeremo proposte ambiziose ma necessarie per migliorare il nostro paese. Questa squadra, sono sicuro, potrà far bene: Pandino merita di più”.