Crema News - Vailate - Quanto ci costi Il municipio

Vailate, 08 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Un'interpellanza per chiedere chiarezza e conoscere quanto costerà riadattare l'ex municipio di via Giani (quando sarà vuoto) a centro sociale e sede dell'ufficio postale, così come annunciato dalla giunta che in bilancio ha previsto uno stanziamento di 500mila euro. 

A presentarla è stato Pierangelo Cofferati, capogruppo consiliare della minoranza di Prima Vailate.

Cofferati chiede di conoscere la somma complessiva da destinare a tale opera, con quali tempi si intenda svolgere le procedure di affidamento dell'incarico per la redazione dello studio di fattibilità e quali verifiche normative e legali siano state eseguite sulla possibilità di destinare dei locali pubblici ad un preciso soggetto di indole privatistica senza un preventivo bando di assegnazione. Chiede inoltre di conoscere quali interlocuzioni, anche informali, siano state intrapreso dal comune con Poste Italiane o, in caso contrario, di chiarire se alla data odierna non vi sono stati contatti.

Prima Vailate vorrebbe che i soldi destinati all'ex municipio fossero stanziati per la costruzione di un asilo nido, ritenuto più utile alla comunità.