Ricengo, 05 giugno 2023

Una Volkswagen Up è finita in un fosso sulla strada bassa per Ricengo, in territorio di Crema vicino alla cascina Gabriella, oggi pomeriggio poco prima delle 14.30. Sulla vettura c’era una giovane mamma con un bambino di 10 mesi e una ragazzina di 15 anni. I tre trasportati hanno riportato contusioni e ferite lievi. La strada è attualmente interrotta.


Ripresa

Sono stati portati in ospedale a Crema la mamma e i due figli protagonisti oggi pomeriggio intorno alle 14.30 di un incidente che fortunatamente ha avuto solo lievi conseguenze.

A quell'ora una donna di 37 anni di Ricengo stava raggiungendo la sua abitazione. A bordo della sua Volkswagen Up c'erano una figlia di 15 anni e un piccolo di soli 10 mesi, assicurato al seggiolino. A un certo punto, sulla via bassa e stretta che porta da Crema a Ricengo, entrata da pochi metri in territorio del paese, la donna ha preso un cartello stradale e ha perso il controllo della sua auto, prima sbandando e poi finendo a ruote all'aria nella roggia che corre sulla destra della strada, in prossimità della cascina Gabriella. Nell'uscita di strada, avvenuta a bassa velocità, nessuno dei tre occupanti ha riportato ferite considerevoli. Anche il piccolo di dieci mesi, che era assicurato al seggiolino, è rimasto praticamente incolume e l'acqua della roggia, in quel punto alta una ventina di centimetri, ha solo lambito la vettura.

L'allarme è stato dato immediatamente e sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce Verde di Soncino e il personale di soccorso si è occupato delle tre persone finite fuori strada. Dopo aver constatato che i danni che si erano procurati nel fuori strada erano minimi, i tre sono stati avviati al pronto soccorso in codice verde per i controlli del caso e per medicare le contusioni.

In posto la polizia intercomunale di Offanengo coordinata dal comandante Marco Cattaneo.

La via di comunicazione è rimasta chiusa al traffico per oltre un'ora.


Nelle foto di Massimo Marinoni, l’auto nel fosso