Crema, 24 marzo 2024

“Dobbiamo dire a papà che ho fatto la foto con Spiderman” esclama un bambino. E ancora: “Voglio un po’ dei tuoi superpoteri per diventare un supereroe”.

Detto, fatto. Ieri mattina Spider-Tia ha fatto di nuovo tappa nel reparto di Asst Crema diretto da Maddalena Leone per donare un sorriso ai piccoli degenti.

Mattia Stortini è un giovane volontario di origine bergamasca che ha scelto di mettere a disposizione parte del proprio tempo per portare un po' di spensieratezza nelle pediatrie lombarde. Lo ha fatto partendo proprio dall’ospedale di Crema. 

“Dopo la prima visita a Crema, ho potuto incontrare il sorriso di tanti altri bambini in altri ospedali della Lombardia e vi voglio dire grazie, perché dandomi l’opportunità di entrare per la prima volta in un reparto di degenza, mi avete fatto capire che far felice gli altri è ciò che mi rende felice”.

E per averne conferma basta guardare i sorrisi. Con maschere e adesivi dei supereroi al seguito e una polaroid ha voluto fare piccoli doni ai bimbi. “Ti regalo una maschera – ha detto a una di loro. - Tu devi solo scegliere il nome e poi sarai una perfetta supereroina”.

Tra uno scatto e una foto stampata per ricordo si raccontano piccoli istanti di felicità: “I bambini – ha commentato il direttore dell’unità operativa Maddalena Leone – lo aspettavano carichi di entusiasmo: basta poco per svoltare loro la giornata”.

In reparto c’era anche il direttore generale Alessandro Cominelli: “I sorrisi e l’incredulità dei più piccoli sono il dono più bello. Siamo stati i primi a consentire l’ingresso di Spider - Tia nel nostro reparto e siamo felici che tu oggi, con il tuo e anche un po’ il nostro Spiderman, sia tornato qui. Grazie”.