Crema, psichiatria

Il reparto di Psichiatria dell'ospedale di Crema riapre lunedì 18 con quattro letti a disposizione. Se arriveranno altri pazienti saranno dirottati in ospedali diversi. Lo dice il Dg Ida Ramponi.

Crema, email truffa da finte Poste

Finte Poste italiane minacciano di bloccare le carte di debito. Anche se non le hai. Occhio alla trufffa, leggi cliccando qui

Coronavirus, i numeri del 03 luglio

In Lombardia solo 122 guariti; in provincia meno di 300 nuovo positivi; in Italia indice di positività oltre il 27%. Leggi cliccando qui

Cremasco, lavori in corso

Da ieri lavori sulla Paullese e da domani sulla tangenziale, con ripercussioni sul traffico; lavori anche in stazione. Leggi cliccando qui

Crema, la storia (XXVIII puntata)

Sotto il dominio della Serenissima Crema diventa bella. Leggi la XXVIII puntata della storia di Crema cliccando qui

Giugno ripaltese, ce n'è per tutti

Ripalta Cremasca, 21 maggio 2022

(Valentina Ricciuti) Le parole chiave del Giugno ripaltese sono: cultura, convivio, concerto e condivisione. Dal 4 giugno al 3 luglio, una rassegna ricca per tutti i gusti e fasce d’età, bimbi e nonni compresi.

Pieno entusiasmo da parte del sindaco Aries Bonazza: “Dopo due ani in sordina, per il venticinquesimo della manifestazione, abbiamo scelto di ritornare a condividere momenti di vita insieme in una festa della cultura. Toccheremo tutte le nostre quattro frazioni, tutte le arti, lo sport e la gastronomia. Sono felice dell’ampia collaborazione tra amministrazione, associazioni, oratori e cittadini.”

“Gli spettacoli spaziano dal comico all’opera d’atmosfera, dai concerti con coro e orchestra alla giocoleria - racconta l’assessore Corrado Barbieri - Abbiamo scelto di dare spazio alla convivialità ed apriremo le danze con l’Aperitivo in Piazza Dante, che per l’occasione sarà chiusa al traffico, così come via Roma. All’insegna della tradizione la consueta biciclettata organizzata da Avis con destinazione Palazzo Pignano. Una collettiva di pittura di artisti locali sarà in mostra a San Michele dal 10 al 12 luglio. Nel fine settimana del 24 giugno ci sarà l’imperdibile 24 ore di calcetto ed un torneo di green volley. Le due compagnie teatrali Lo Schizzaidee e Teatro Ripalta daranno vita a due testi inediti. La data zero delle rappresentazioni andrà in scena a Bolzone e Ripalta”.

A concludere la rassegna, domenica 3 luglio alle 21, lo spettacolo del Quartetto d’archi Euphoria nella cornice del giardino comunale. Musiciste internazionali che hanno scelto una lettura diversa della musica classica, Numerose le collaborazioni: Banda Osiris, Max Gazzè, Stefano Bollani, Skin, solo per citarne alcune. È possibile acquistare i biglietti dell’evento (costo 15 euro) presso al biglietteria o sul sito del Teatro comunale. 

Paolo Cella, referente della Fondazione San Domenico di Crema, racconta: “Nello spirito del Presidente Giuseppe Strada, abbiamo unito le forze e rinsaldato il legame con l’amministrazione comunale di Ripalta, per tornare ad offrire proposte culturali all’insegna del buon umore.” 


Nella foto, la presentazione del Giugno ripaltese


© Riproduzione riservata



04/07 - FIESCO - Vigili del fuoco in azione per spegnere un campo di frumento Leggi l'articolo

04/07 - TRESCORE - Fiamme all'interno dell'impianto di biogas, subito spente Leggi l'articolo

04/07 - RIVOLTA D'ADDA - Oggi si chiudono le celebrazioni della festa patronale Leggi l'articolo

04/07 - RIVOLTA D'ADDA - Pomeriggi insieme, con l'università Ben-essere Leggi l'articolo

04/07 - CREMOSANO - Il parco Cambrosoli adesso ha anche giochi inclusivi Leggi l'articolo

03/07 - REGIONE - Solo 122 guariti; 124mila curati a casa Leggi l'articolo

03/07 - PANDINO - Quest'anno perdita di 325mila euro; salgono a 740mila nei prossimi tre anni Leggi l'articolo

03/07 - CREMOSANO - La moglie è in consiglio e il sindaco le affida il controllo degli uffici comunali Leggi l'articolo

03/07 - ROMANENGO - Sono 55... più uno Leggi l'articolo

02/07 - REGIONE - Ricoveri in aumento da 17 giorni, superati i mille pazienti Leggi l'articolo

02/07 - RIPALTA GUERINA - Vicino al deposito Stogit Leggi l'articolo

02/07 - RIVOLTA D'ADDA - Dopo tre settimane Leggi l'articolo

02/07 - TRESCORE - Sedici le squadre in campo Leggi l'articolo

02/07 - CHIEVE - Dissesto idrogeologico Leggi l'articolo

02/07 - PANDINO - Voto favorevole della maggioranza Leggi l'articolo

01/07 - VAILATE - Ferito bambino di 4 anni Leggi l'articolo