Castelleone, 23 novembre 2022

(GLM) Ettore Pagliari, autore del racconto “Alan e il cavaliere bianco”, è il vincitore del concorso letterario organizzato nell’ambito del “Festival Pellini”, dedicato dalla Pro Loco di Castelleone al ricordo di Cristina Pellini che dell’associazione stessa è stata volontaria e vicepresidente. Il secondo premio è stato assegnato a Viola Biffi mentre al terzo posto, a pari merito, si sono classificati Filippo Aschedamini, Federico Moruzzi e Alessandro Mazzarelli.

Destinato ai ragazzi delle scuole medie del territorio, il concorso chiedeva loro di scrivere un racconto ambientato in un luogo di cultura (un museo, una biblioteca, un teatro). In giuria, gli insegnanti Eugenio Clerici, Annalisa Cappelli, Enrico Comandulli e Maria Teresa Ruggieri coordinati da Lucia Ursi, responsabile della biblioteca comunale cittadina. Hanno premiato i vincitori gli scrittori Sara Rattaro e Fabrizio Altieri e l’editore Mauro Morellini. 



Nella foto, per il primo classificato ritira il premio la mamma di Ettore Pagliari e la seconda classificata Viola Biffi