Crema, 07 novembre 2018
Domani presso lo showroom Autotorino di Crema (via Milano, 77) l’innovazione nel campo della cosmesi incontra ancora una volta la bellezza: l’appuntamento riservato alle aziende di eccellenza, italiane e internazionali, dedicato al mondo del beauty. La formula messa a punto quest’anno per la terza edizione dell’Innovation Day presenta alcune sostanziali novità, destinate a rendere ancora più accattivante l’appuntamento, che sarà pure occasione di confronto. La base sulla quale gli organizzatori hanno lavorato è il successo dell’edizione 2017 riassunta in semplici ma efficaci numeri: oltre 300 partecipanti, 35 desk espositivi, 16 interventi, 6 ore conferenze e oltre 200 incontri b2b. Possiamo definire l’Innovation Day come una ‘mini fiera di un giorno’ in grado di creare spazi di networking per agevolare l’incontro tra domanda e offerta. Per questa edizione il Polo della Cosmesi ha commissionato a The European House - Ambrosetti un progetto volto a quantificare gli impatti economici che la filiera allargata della cosmesi genera a livello di sistema Paese. I risultati dell’analisi verranno illustrati durante la mattinata.
Due le tavole rotonde in programma, con ospiti d’eccezione di grandi brands italiani ed esteri: una la mattina e una il pomeriggio, riguardanti il mondo del packaging, del make-up e dello skincare, approfondimenti sui trend di mercato, progetti innovativi, ricerca e soluzioni che disegneranno la filiera cosmetica del futuro.
Un momento di confronto, utile anche per il territorio, sarà possibile grazie alla presenza di un interlocutore d’eccezione: Alessandro Mattinzoli, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico. Saranno presenti anche il Presidente dell’Associazione Industriali di Cremona, Francesco Buzzella, e rappresentanti delle istituzioni ai massimi livelli.
Nella foto, il tavolo dei relatori