Crema News - Crema – Miobus e mobilità

Crema, 19 marzo 2024

Autoguidovie figura tra i finalisti per l’autorevole riconoscimento Io Mobility awards 2024 con Miobus, il servizio di trasporto pubblico a prenotazione attivo in molteplici comuni della Lombardia e presto lanciato anche in Veneto da parte di Dolomitibus.

Lo scopo di questo concorso è quello di individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori servizi oggi presenti sul mercato e Miobus è stato in grado di attirare l’interesse della giuria qualificata, composta da una cinquantina persone tra manager, professionisti ed esperti di innovazioni tecnologiche e digitali della mobilità e dei trasporti.

Confort e sicurezza fanno sì che Miobus si distingui come uno dei modelli di mobilità più moderno, capace di rispondere alle nuove necessità del presente e del futuro. La sua caratteristica principale è la flessibilità: tramite l’apposita app, scaricabile gratuitamente per dispositivi Android e iOs, si può pianificare il proprio viaggio in autobus senza vincoli di orario o di giorno, in un periodo che va da 2 settimane a 30 minuti prima della partenza. Inoltre, attraverso il proprio smartphone, è possibile tracciare la corsa in tempo reale, ricevere notifiche promemoria e prenotare anche per più persone, segnalando eventuali esigenze particolari come difficoltà di deambulazione e disabilità.

Come dichiarato da Stefano Rossi, amministrazione della compagnia di trasporti, Autoguidovie lavora ogni giorno per realizzare servizi efficienti, sostenibili e confortevoli, che possano garantire i bisogni della mobilità al posto del mezzo privato, mirando a continuare a migliorare la qualità della vita.